Eurosport
Ferrari inizio disastroso nel GP del Bahrain: Charles Leclerc si ritira a 16 giri dalla bandiera a scacchi mentre era 3°
Di
Pubblicato 05/03/2023 alle 17:22 GMT+1
FORMULA 1 – Avvio in salita per Charles Leclerc e la Ferrari che, a 16 giri dalla fine, viene tradito da problemi alla power unit mentre stava portando a casa un comodo terzo posto. Il peggior inizio possibile della stagione per il monegasco e per la Rossa che apre il 2023 non riuscendo a portare nemmeno una delle due SF-23 sul podio.
Team, piloti e le monoposto del Mondiale F1 2023 in 140"
Video credit: Eurosport
Peggio di così era difficile anche solo pronosticarlo, con un guasto tecnico a rovinare la prima gara della stagione di Charles Leclerc e nessuna SF23 sul podio. Il vicecampione del mondo 2022 si è ritirato quando mancavano 16 giri al termine del GP del Bahrain 2023, prima tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito del Sakhir. Il pilota della Ferrari ha dovuto fare i conti con un problema di affidabilità sulla sua monoposto: all’improvviso, infatti, il monegasco ha riscontrato la mancata potenza della sua vettura (“no power” ha urlato in un team radio) e ha dovuto parcheggiare l’automobile. Si parla di un probabile problema al motore endotermico, ma per avere tutte le conferme del caso si attende che gli uomini del Cavallino Rampante rientrino in possesso della vettura.
Un vero e proprio peccato per il 25enne, che occupava la terza posizione ed era pienamente in lotta per salire sul podio alle spalle degli inarrivabili Max Verstappen e Sergio Perez, scatenati al volante delle loro Red Bull. Va ricordato che sulla Ferrari numero 16 erano state cambiate la batteria e la centralina prima della partenza, poiché avevano problemi con i sensori. Al momento non si sa se le due criticità sono correlate La stagione è purtroppo iniziata in salita per Charles Leclerc: non soltanto le Red Bull sono un gradino sopra, ma la Rossa ha anche dei problemi di affidabilità che potrebbero condizionare l’intera annata agonistica. L’auspicio è che a Maranello sappiano dove intervenire, per evitare un’altra stagione avara di soddisfazioni. Prossimo appuntamento tra un paio di settimane in Arabia Saudita.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/03/02/3587860-73066368-2560-1440.png)
Leclerc: "Red Bull sembra un po' più avanti della Ferrari ma noi..."
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità