Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tremendo incidente a Magnussen: bandiera rossa a Spa

Daniele Fantini

Pubblicato 28/08/2016 alle 14:39 GMT+2

Il pilota della Renault perde il controllo all’uscita dell’Eau Rouge e distrugge monoposto e barriere: gara sospesa per permettere agli addetti di ripristinare i sistemi di sicurezza.

Kevin Magnussen accident, Renault, Spa 2016

Credit Foto Other Agency

Dopo il contatto alla prima curva che ha coinvolto le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, il Gran Premio di Spa è proseguito con un’altra serie di incidenti. Carlos Sainz ha sofferto una foratura che ha poi compromesso anche l’ala anteriore della sua Toro Rosso, Pascal Wehrlein ha tamponato Jenson Button, e, poco dopo, anche Kevin Magnussen è stato protagonista di un incidente tanto terribile quanto spettacolare.
Il pilota della Renault ha perso il controllo della sua monoposto dopo aver toccato il cordolo in uscita dall’Eau Rouge e si è schiantato ad alta velocità contro le barriere a bordopista. Fortunatamente, Magnussen è riuscito a uscire dall’abitacolo sulla proprie gambe, seppur zoppicante, ma la gara è stata sospesa per permettere ai commissari di ripristinare le protezioni e garantire la sicurezza per il prosieguo della corsa.
Il pilota è stato trasportato al centro medico dell'autodromo: la prima diagnosi parla di una forte contusione a una caviglia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità