Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari Leclerc insulti al team in francese, poi le scuse

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2020 alle 13:42 GMT+2

Il pilota della Ferrari pizzicato a insultare il box dopo un cambio gomme e con la radio rimasta erroneamente accesa: pronte le scuse su Twitter.

Leclerc, insulti al box con la radio accessa: poi arrivano le scuse

Credit Foto Twitter

No, non proprio un gran weekend quello di SPA per la Ferrari. E no, non un grande 2020. Anzi...
Non solo la disastrosa gara belga di Vettel e Leclerc, a contorno di una stagione che assume gara dopo gara l'etichetta di annata disastrosa, ma anche un nervosismo che sta cominciando a contagiare anche il baby Leclerc. Se Vettel, ormai, non le manda più a dire, criticando spesso le prestazioni di una vettura ampiamente in difficoltà, lo sfogo a radio accesa dopo un pit stop di Leclerc fanno sicuramente capire quanto malumore serpeggi oggi a Maranello.
Oh come on...! putain de sa race

Lo sfogo di Leclerc in francese

Ampiamente deluso e frustrato per l'andamento del GP del Belgio, Leclerc si è lasciato sfuggire un insulto diretto al box dopo un pit-stop. "Oh come on...! putain de sa race", che si potrebbe tradurre con una sorta di "Dai, su... che gara del cxxxo!". Peccato che la radio fosse rimasta accesa, e così lo sfogo si è sentito forte e chiaro.

Le scuse di Leclerc, ora testa a Monza

Immediate le scuse del pilota della Ferrari ("Sono desolato per il team radio, forse avrei dovuto spegnere il microfono dopo il pit-stop. Non è stato fatto apposta"), che ha voluto un attimo stemperare il clima già rovente facendo rientrare un caso che in realtà non esiste. Che sia un momento storico complicato è sotto gli occhi di tutti, come ha confermato il team principal Binotto, che si possa far meglio già dal prossimo GP in casa a Monza è tutto da verificare.
picture

Ferrari, Mercedes con livrea nera, Red Bull: le scuderie e i piloti del Mondiale 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità