Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alonso vs Hamilton, scintille e team radio shock di Fernando nel GP del Belgio: "Che idiota Lewis!" Cosa è successo

Stefano Dolci

Aggiornato 28/08/2022 alle 18:41 GMT+2

FORMULA 1 - Animi tesi e contatto ravvicinato nel primo giro fra 2 dei veterani del circus, Lewis Hamilton e Fernando Alonso: l'inglese ha provato a sorpassare all'esterno lo spagnolo ma ha sbagliato completamente la manovra finendo per generare un incidente che lo ha costretto al ritiro e ha rovinato la gara dello spagnolo che nel team radio ha sbottato: "Che idiota, sa guidare solo se è 1°!".

Il sorpasso di Hakkinen a Schumi, numeri e curiosità: il GP del Belgio in 2'

E’ durato meno di due giri il GP del Belgio di Lewis Hamilton. Gara stregata per l’otto volte campione del mondo che ha rovinato tutto nelle primissime battute con una manovra azzardata dopo una splendida partenza, portando un attacco all’esterno ai danni di Fernando Alonso nel tentativo di prendersi la 2a posizione. Hamilton ha provato a scavalcare l’Alpine dell’esperto driver spagnolo all’esterno alla fine del rettilineo di Eau Rouge, con Fernando che ha provato fino all’ultimo di resistere all’interno per tenersi la posizione. Il contatto tra le rispettive monoposto è stato inevitabile con la macchina di Hamilton che, colpendo l’anteriore destra di Alonso, si è alzata da terra ricadendo sulla ghiaia e danneggiando il fondo.
Un errore grave che ha rovinato la gara dell’inglese – costretto al ritiro per i danni a seguito dell’incidente – e anche fatto perdere tempo prezioso ad Alonso che ha perso due posizioni per colpa dell’errore ed è sbottato in un Team Radio, durissimo nei confronti del rivale di una vita Lewis e che è immediatamente diventato virale sui social network. Questo lo sfogo letterale di Fernando nei confronti del portacolori Mercedes.
Che idiota!! Mi ha chiuso la porta dall’esterno. Avevamo fatto una grandissima partenza ma questo qui (Hamilton) sa solamente guidare quando parte primo.
Un giudizio pesantissimo e che vedremo se lascerà degli strascichi nel post gara oppure no. Di certo passano gli anni ma la rivalità fra Fernando e Lewis resta intatta ed estremamente accesa.

Le scuse di Hamilton: "Errore mio, Alonso non aveva spazio"

"È stato un mio errore, riguardando il video non gli ho dato sufficiente spazio, ma era nel mio lato cieco e non mi sono reso conto della nostra distanza. Mi prendo comunque le mie responsabilità" con queste parole pronunciate ai microfoni di Sky Sports, Lewis Hamilton si prende le colpe della collisione al primo giro con l'ex compagno di squadra ai tempi della McLaren, spegnendo ogni polemica nel dopo gara.
picture

Hamilton e Vettel in coro: "Razzismo è intollerabile. Serve agire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità