E’ durato meno di due giri il GP del Belgio di Lewis Hamilton. Gara stregata per l’otto volte campione del mondo che ha rovinato tutto nelle primissime battute con una manovra azzardata dopo una splendida partenza, portando un attacco all’esterno ai danni di Fernando Alonso nel tentativo di prendersi la 2a posizione. Hamilton ha provato a scavalcare l’Alpine dell’esperto driver spagnolo all’esterno alla fine del rettilineo di Eau Rouge, con Fernando che ha provato fino all’ultimo di resistere all’interno per tenersi la posizione. Il contatto tra le rispettive monoposto è stato inevitabile con la macchina di Hamilton che, colpendo l’anteriore destra di Alonso, si è alzata da terra ricadendo sulla ghiaia e danneggiando il fondo.
Un errore grave che ha rovinato la gara dell’inglese – costretto al ritiro per i danni a seguito dell’incidente – e anche fatto perdere tempo prezioso ad Alonso che ha perso due posizioni per colpa dell’errore ed è sbottato in un Team Radio, durissimo nei confronti del rivale di una vita Lewis e che è immediatamente diventato virale sui social network. Questo lo sfogo letterale di Fernando nei confronti del portacolori Mercedes.
Che idiota!! Mi ha chiuso la porta dall’esterno. Avevamo fatto una grandissima partenza ma questo qui (Hamilton) sa solamente guidare quando parte primo.
GP Belgio
Team radio Leclerc: "Non rischierei". Ma viene richiamato ai box...
29/08/2022 ALLE 09:54
Un giudizio pesantissimo e che vedremo se lascerà degli strascichi nel post gara oppure no. Di certo passano gli anni ma la rivalità fra Fernando e Lewis resta intatta ed estremamente accesa.

Le scuse di Hamilton: "Errore mio, Alonso non aveva spazio"

"È stato un mio errore, riguardando il video non gli ho dato sufficiente spazio, ma era nel mio lato cieco e non mi sono reso conto della nostra distanza. Mi prendo comunque le mie responsabilità" con queste parole pronunciate ai microfoni di Sky Sports, Lewis Hamilton si prende le colpe della collisione al primo giro con l'ex compagno di squadra ai tempi della McLaren, spegnendo ogni polemica nel dopo gara.

Hamilton e Vettel in coro: "Razzismo è intollerabile. Serve agire"

GP Belgio
Leclerc sconsolato: "La Red Bull è di un altro pianeta"
29/08/2022 ALLE 09:07
GP Belgio
La differenza fra Ferrari e Red Bull è Verstappen: il talento diventato dominatore
29/08/2022 ALLE 07:07