Lewis Hamilton disastroso a SPA! Eliminato dal Q1 anche nelle qualifiche del GP, partirà 16° per un track limits. Cosa è successo
FORMULA 1 – Prosegue il weekend horror di Lewis Hamilton con la Ferrari sul mitico tracciato di SPA in Belgio, dopo il 18° tempo e l’eliminazione nel Q1 nelle qualifiche sprint a causa di un testacoda nell’ultimo tentativo a disposizione il sette volte campione del mondo inglese non è riuscito a passare il taglio anche nelle qualifiche del GP e partirà 16° nella gara di domenica pomeriggio.
L’amarezza di Hamilton: “Alla Ferrari non piacciono questi condizioni bagnate"
Video credit: SNTV
Qualcuno salvi Lewis Hamilton. Viene da gridare un SOS al muretto Ferrari dove meccanici e fan hanno assistito forse al weekend più nero della carriera del sette volte campione del mondo britannico che, dopo essere stato eliminato dal Q1 nelle qualifiche della Sprint del venerdì per colpa di un testacoda, anche nelle qualifiche del sabato non è riuscito a passare il taglio venendo estremesso subito e rimediando un misero 16° posto in griglia. Questa volta a costare caro a Lewis è stato un track limits che gli ha cancellato l’ultimo tentativo che lo aveva messo al sicuro e permesso di risalire fino al settimo posto nella graduatoria dei tempi.
L’ERRORACCIO CHE CERTIFICA UN FINE SETTIMANA DA INCUBO
GP Messico
🏎️ Pagelle: Norris dominante, Leclerc graziato dalla safety, Bearman strabiliante
21 ore fa
Se nella giornata di venerdì fatale era stato un bloccaggio al posteriore all’ultima variante che l’aveva mandato in testa coda questa volta Hamilton era riuscito a trovare in extremis il guizzo per tenersi al riparo ed evitare l’eliminazione immediata e una partenza dalle retrovie con un ultimo giro che gli aveva permesso di risalire dalla 16^ alla 7^ posizione, il tentativo però è stato cancellato per un track limit al Raidillon. Un errore grave e grossolano che certifica il momentaccio della leggenda britannica che continua a faticare con la SF-25 e soprattutto a prendere paga da un Charles Leclerc capace addirittura di portare la Rossa di Maranello al terzo posto alle spalle solo delle due supersoniche McLaren di Norris e Piastri.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/25/image-0a578d62-e2fa-4480-8212-3ff30cb907e1-85-2560-1440.jpeg)
Lewis Hamilton amareggiato torna ai box dopo non aver passato il taglio nelle qualifiche della Sprint a Spa
Credit Foto Getty Images
HAMILTON MORTIFICATO: "TUTTA COLPA MIA, CHIEDO SCUSA AL TEAM"
Dopo essere stato a lungo muto nell'abitacolo della sua SF-25 a rimuginare per lo sbaglio che lo costringerà a partire dalla 16^ posizione nel GP del Belgio.
Ho commesso un altro errore da parte mia andando largo, chiedo scusa al team e a tutta la gente che lavora a Maranello. Rispetto a ieri avevamo cambiato l'assetto e la macchina andava bene. cosa attendersi per la gara? Penso che già stamattina nella Sprint si sia capito che qui è molto difficile sorpassare, quindi penso che entrare in zona punti sarà, non impossibile ma complicato". [Lewis hamilton in zona mista dopo il 16° tempo in qualifica a spa.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)