Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Villeneuve difende Vettel: "Lo criticano perché tifano tutti per Leclerc"

DaOAsport

Aggiornato 18/11/2019 alle 14:04 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Bedröppelt nach seinem Crash mit dem Teamkollegen: Sebastian Vettel

Credit Foto Getty Images

Sebastian (Vettel ndr.) non ha mai dato un colpo di volante. E’ sempre stato dritto. Le persone che criticano Vettel lo fanno perché vogliono un futuro con Leclerc in Ferrari, quindi daranno sempre la colpa al tedesco. L’attacco di Charles è stato piuttosto aggressivo. E’ passato perché c’era un compagno di squadra che non ha chiuso molto. Poi, quando vede in uscita dalla curva-3 Seb, muove il volante a destra“.
Sono queste le parole del campione del mondo di F1 del 1997 Jacques Villeneuve, ai microfoni di Sky Sport, circa l’incidente che ha visti coinvolti i due alfieri della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc, nel corso del GP del Brasile (penultimo atto del Mondiale 2019 di F1). Sul tracciato sudamericano si è consumato “l’harakiri rosso” e secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, nonché dei tifosi, le responsabilità sono del teutonico, reo di aver stretto il compagno di team nel lungo rettilineo in uscita dalla curva-3. L’idea di Villeneuve, invece, è opposta, puntando il dito sull’eccessivo ardore dell’altro ferrarista e sulla sua “scaltrezza” nel caso specifico.
Non ci sono dubbi che il crash tra i due piloti del Cavallino Rampante darà ulteriori motivi per alimentare il dualismo, che potrebbe far preoccupare la scuderia di Maranello perché, sempre a detta di Jacques, Seb e Charles non possono correre troppo “liberi”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
FOTOCATTAGNI 
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità