Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Brasile: Verstappen spinge Hamilton fuori pista alla curva 4: nessuna investigazione

Simone Pace

Aggiornato 14/11/2021 alle 23:54 GMT+1

GP BRASILE - Episodio cruciale durante il 48esimo giro della gara di San Paolo: l'olandese della Red Bull, attaccato da Hamilton alla curva 4, ha letteralmente accompagnato il britannico oltre il cordolo. "Nessuna investigazione", la decisione dei giudici di gara dopo avere rivisto il mancato sorpasso di Hamilton.

La battaglia ruota a ruota tra Max Verstappen e Lewis Hamilton durante il GP del Brasile di Formula 1 - Mondiale 2021 - Foto Twitter F1

Credit Foto Twitter

Spettacolo ed emozioni a raffica durante il Gran Premio di San Paolo, in Brasile quart'ultima prova del Mondiale 2021 di Formula 1. L'episodio clou della gara va in scena durante il 48° giro (dei 71 previsti) e protagonisti, nemmeno a dirlo, sono Max Verstappen e Lewis Hamilton. Tutto nasce da un attacco del britannico della Mercedes che, in concomitanza della staccata della curva 4, attacca all'esterno l'olandese della Red Bull. La difesa di Verstappen è estrema e si concretizza in una traiettoria compiuta senza tenere conto della presenza di Hamilton al suo fianco: entrambi i piloti finiscono sul cordolo e rientrano con l'olandese ancora davanti. Sull'episodio la direzione di gara non rileva la necessità di effettuare alcun tipo di investigazione, una decisione che scatena il sarcasmo via radio di Hamilton ("ovviamente", dice ironicamente il campione del mondo in carica). Il sorpasso capolavoro di Hamilton si perfezionerà comunque qualche giro più tardi sul rettilineo proprio prima della curva 4.
picture

Hamilton: "Continuiamo a combattere contro il razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità