Hamilton contro Verstappen, Verstappen contro Hamilton. Finalmente abbiamo un Mondiale e anche con qualche colpo proibito. Non è passata inosservata la manovra di Verstappen per tenere la testa della corsa, eravamo al 48° giro, su Hamilton alla curva 4, quando entrambi erano andati larghi. Gli steward del circuito di Interlagos hanno visto tutto e la direzione di corsa, presieduta da Michael Masi, ha optato per non fare ulteriori indagini. Hamilton - inoltre - ha poi superato Verstappen 11 giri più tardi, andando a vincere il GP del Brasile, rosicchiando così qualche punto in classifica.
La Mercedes, però, non ha accolto favorevolmente questa decisione da parte della direzione di corsa e ha richiesto la revisione del giudizio su quel tipo di episodio. Per la Scuderia tedesca lì ci sarebbe stata una irregolarità da parte di Verstappen e serve giudicarla come tale.
GP São Paulo
Hamilton-Verstappen, lasciateli lottare così fino alla fine
15/11/2021 A 10:01
Mercedes-AMG F1 Team conferma che oggi abbiamo richiesto un diritto di revisione ai sensi dell’articolo 14.1.1 del Codice sportivo internazionale, in relazione all’incidente alla curva quattro tra l’auto 44 [Hamilton] e l’auto 33 [Verstappen] al giro 48 del Gran Premio del Brasile 2021, sulla base di nuove prove non disponibili per gli steward al momento della loro decisione. [Il comunicato della Mercedes]
Ci sarebbero quindi nuove prove che attesterebbero l'irregolarità di Verstappen. Gli steward nelle prossime ore si riuniranno nuovamente per valutare queste 'nuove prove'.

"Ciao Palermo, Monza is calling": Verstappen, che cavalcata

GP São Paulo
Pagelle: Hamilton epico, Verstappen mastica amaro
14/11/2021 A 20:34
GP São Paulo
Verstappen 'spinge' Hamilton fuori pista: che battaglia!
14/11/2021 A 18:31