Sprint Race Interlagos LIVE: vince Norris davanti a Piastri e Verstappen, Ferrari 4ª e 5ª
Formula 1 | GP Brasile
Autódromo José Carlos Pace | 02.11.2024
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
Completato
Sprint
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 02/11/2024 alle 16:18 GMT+1
- Tutto
- Highlights
Come cambiano le graduatorie nel Mondiale piloti e costruttori: LE CLASSIFICHE
Dominio e doppietta McLaren in una Sprint Race di Interlagos ricca di emozioni. Abile la scuderia di Woking a sfruttare il gioco di squadra massimizzando il risultato. Dopo aver guidato gran parte della corsa, Piastri concede la vittoria a Norris, che guadagna a sua volta un paio di punti in classifica piloti su Verstappen. Sottotono la Ferrari, che termina ai piedi del podio e scende a -35 nella lotta per il titolo costruttori. LEGGI IL REPORT COMPLETO
END
BANDIERA A SCACCHI! NORRIS VINCE LA SPRINT DAVANTI A PIASTRI E VERSTAPPEN!! Doppietta McLaren con un ottimo gioco di squadra e l'aiuto involontario della virtual safety car, quarto e quinto posto per le Ferrari con Leclerc davanti a Sainz.
24/24
RIPRENDE REGOLARMENTE LA CORSA E SUBITO VERSTAPPEN ALL'ATTACCO DI PIASTRI!! Il leader del Mondiale però non tende la staccata in curva 4 e resta accodato.
24/24
Comincia l'ultimo giro ancora in regime di VSC...
23/24
VIRTUAL SAFETY CAR!! Decisione che arriva due giri dopo che Hulkenberg si fermi e alla penultima tornata, subito dopo lo swap di posizioni tra le McLaren.
22/24

SCAMBIO DI POSIZIONI TRA LE MCLAREN!! Cambia il leader della gara: Piastri concede pista libera a Norris. Rischia però l'australiano, che si ritrova Verstappen negli scarichi e ora deve difendere con meno facilità il secondo posto!
22/24
Prosegue la bandiera gialla, Hulkenberg costretto al ritiro cerca di parcheggiare la Haas fuori dal tracciato. Piastri e Norris vicinissimi, potrebbe arrivare lo scambio di posizioni.
21/24
Guai tecnici per Hulkenberg che procede lentissimo in pista nel tratto centrale! Bandiera gialla.
20/24
Ancora niente scambio di posizioni tra Piastri e Norris, Verstappen è a 1"6 di distacco in terza posizione. Le Ferrari si dovranno accontentare di un piazzamento ai piedi del podio.
18/24

VERSTAPPEN SORPASSA LECLERC!! Ancora difficoltà in frenata per il pilota della Ferrari alla prima staccata, questa volta Max è molto vicino e lo passa in rettilineo, prima di arrivare alla successiva frenata. Il monegasco perde così il podio.
17/24
Piastri e Norris stanno aumentando il gap su Leclerc, che ora deve pensare a difendere il terzo posto. Si apre l'opportunità per uno scambio di posizioni tra le due McLaren che favorirebbe Lando in ottica Mondiale piloti.
15/24
Dieci giri al termine, la situazione davanti non è cambiata, anche se Leclerc non riesce più a riavvicinarsi dalle McLaren. Battaglia tra Lawson e Perez per la zona punti (8° posto), con sorpasso del messicano che però finisce lungo e subisce l'immediato controsorpasso.
13/24
Errore di Leclerc alla frenata della S iniziale! Il monegasco della Ferrari finisce leggermente lungo, perde terreno dalle McLaren e soprattutto sente il fiato di Verstappen sul collo.
11/24
Norris perde il gancio di Piastri e rimane sopra al secondo non potendo utilizzare DRS! Occasione per Leclerc e Verstappen.
9/24
C'è un quartetto di testa con Piastri, Norris, Leclerc e Verstappen tutti vicini tra loro! Gioco di squadra tra le McLaren per far mantenere il DRS a Norris, in modo che si possa difendere sulla Ferrari.
8/24
La top-8 dopo i primi giri: Piastri, Norris, Leclerc, Verstappen, Sainz, Russell, Gasly, Lawson. A seguire Bearman e Perez che ha appena sorpassato Hulkenberg, Hamilton scivolato 14°!
6/24
È da un paio di giri che Norris chiede in team radio di effettuare uno scambio di posizioni tra i due piloti della McLaren e di salire così al comando. In effetti l'inglese per ora sembra averne di più sul passo. Leclerc deve ancora guardarsi agli specchietti da Verstappen, nonostante sia sceso sotto al secondo di gap.
5/24
Norris è ormai appicciato a Piastri che sembra rallentarlo. Anche Leclerc infatti si è avvicinato a quasi un secondo di ritardo dal duo McLaren.
4/24
Le due McLaren hanno già acquisito un margine importante su Leclerc che si aggira sopra al secondo e mezzo, nonostante nell'ultimo giro il monegasco abbia effettuato il giro più veloce.
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1321756.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/2186700.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2229.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1132291.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2249.png)