Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Vettel perfetto, bravo Leclerc. Deludono Hamilton e Raikkonen

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/06/2018 alle 23:23 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio del Canada, sul celebre circuito di Montreal. Perfetto Vettel, alla 50ma vittoria della carriera. Buona corsa di Bottas e Verstappen, deludono Hamilton e Raikkonen. Ancora super gara di Charles Leclerc, ancora a punti. Male la Haas e la Williams.

Vettel bei Siegerehrung in Kanada 2018

Credit Foto Getty Images

Sebastian VETTEL 10 e LODE: Gara a dir poco perfetta. Parte bene e rimane in testa, aspetta il pit di Bottas per poi entrare anche lui ai box. Amministra come meglio non può il vantaggio sugli avversari e trionga in Canada. Grazie alla gara anonima di Hamilton si ritrova in testa al mondiale.
Valtteri BOTTAS 9: Corsa da prima guida di casa Mercedes. Dopo un ottimo sabato, ci prova a stare vicino a Seb, senza successo. Nel finale, in crisi di carburante, deve amministrare, ma rimane davanti a Verstappen senza grossi problemi.
Max VERSTAPPEN 8: Dopo le tante critiche pre weekend, finalmente gareggia con la testa e conquista il secondo podio stagionale. Bravo in partenza a non andare oltre le righe. Battere in questo periodo Ricciardo era roba tutt'altro che semplice.
Lewis HAMILTON 5: Weekend a dir poco complesso per lui. Di solito il Canada gli regalava grandi sorrisi, invece questa volta si ritrova nelle retrovie, lontano dalla Ferrari e anche da Bottas. Quinto posto assolutamente anonimo, con Vettel che lo batte nella generale.
Kimi RAIKKONEN 5: Voto simile in tutto e per tutto a Hamilton. Il finlandese ha anche la possibilità di aiutare Seb nel mondiale, ma il sorpasso su Lewis non riesce per un soffio.
RENAULT 8: Bella corsa della scuderia francese, che ormai si lancia in maniera definitiva come quarta forza di questo mondiale.
Esteban OCON 7: Ok che sarà un pilota Mercedes dalle dichiarazioni a dir poco sorprendenti, ma questo comunque è forte. Un ottimo giovane, pronto ogni gara a dare il meglio di sé. Anche oggi a Montreal arriva a punti, con un buon nono posto finale.
Charles LECLERC 8: Che dire, ormai siamo di fronte ad un autentico pilotino fenomeno. Ci ha messo un po' a prendere le misure alla F1, poi ha cambiato marcia e ora va costantemente a punti.
HAAS 5: Gara negativa. Grosjean prova a fare una strategia sorprendente, ma alla fine il francese e Magnussen sono fuori dai punti, dietro anche alla Toro Rosso di Gasly. Incredibile stagione della Haas, che a seconda delle piste si ritrova nei dieci o lontanissimo dalla top ten.
WILLIAMS 4: Ennesimo weekend indecente. Solita dimostrazione della pochezza di questa scuderia nel 2018: vettura negativa, piloti allo sbando: Sirotkin ultimissimo, Stroll causa il brutto incidente a Hartley.
Marcus ERICSSON 3: LeClerc ha preso il ritmo di questa F1 e va ancora a punti, lui invece è lontanissimo, quattordicesimo a oltre 45 secondi dal compagno di squadra. Passano gli anni ma rimane uno dei più scarsi del Circus.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità