Lando Norris si schianta attaccando Oscar Piastri nel finale: il video dell'incidente tra le due McLaren
Aggiornato 15/06/2025 alle 21:45 GMT+2
F1, GP CANADA - Il finale della gara di Montreal accende le prime scintille in casa McLaren tra Oscar Piastri e Lando Norris. A tre giri dal termine, i due papaya ingaggiano battaglia e il britannico, cercando di affondare l'attacco sul rettilineo, si schianta sul muretto a bordopista e si vede costretto al ritiro.
L'incidente tra Lando Norris e Oscar Piastri nel GP del Canada 2025
Credit Foto From Official Website
Oscar Piastri e Lando Norris arrivano alla prima resa dei conti nel finale del GP del Canada. Norris, in quinta posizione, cerca di attaccare Piastri, che a sua volta è ingaggiato con la Mercedes di Kimi Antonelli nella battaglia per il gradino più basso del podio. Il duello tra i due papaya esplode a tre giri dal termine quando Norris cerca di affondare il sorpasso in rettilineo sfruttando il DRS, ma commette un gravissimo errore di valutazione, mandando la sua McLaren a contatto con il muretto a bordopista. L'impatto è violento: la monoposto perde immediatamente l'ala anteriore e riporta gravissimi danni alla fiancata sinistra, costringendo il britannico al ritiro.
Non c'è concorso di colpa. Lo stesso Norris, in un mesto team-radio, ammette di aver commesso un errore banale, prendendosi piena responsabiltà dell'accaduto. La McLaren perde così punti per la classifica Costruttori, che continua comunque a comandare con grande vantaggio sui rivali, ma, soprattutto, vede aprirsi un precedente che potrebbe infiammare il resto della stagione. Max Verstappen, secondo alle spalle di George Russell, ricuce parzialmente il gap nella classifica Piloti e torna a farsi più minaccioso dopo la penalizzazione che lo aveva costretto a tornare a casa da Barcellona con un solo punto in carniere.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/13/image-e1bced09-b88c-4ed7-a911-21737de00d0f-85-2560-1440.jpeg)
Leclerc difende la Ferrari: "Le voci su Vasseur non fanno piacere"
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità