Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Ferrari fantastica, contento di tutto il giro"

DaLaPresse.it

Aggiornato 14/04/2018 alle 15:40 GMT+2

La Ferrari gongola per la prima fila conquistata nel GP di Cina, tenendosi alle spalle gli avversari della Mercedes.

Vettel - GP Cina - 2018

Credit Foto LaPresse

La Ferrari centra di nuovo la prima fila al completo e ancora una volta Sebastian Vettel brucia il compagno di squadra Kimi Raikkonen nel finale delle prove. Ecco le dichiarazioni a caldo dei protagonisti.

Vettel: "La macchina continua a migliorare"

Sono stato contento di tutto il giro, non solo del terzo settore, la macchina è stata davvero fantastica, continuava a migliorare, sono contento. Nel primo tentativo avevo fatto qualche errore, avevo perso il posteriore alla terza e alla sesta curva, mi mancava qualcosa e sapevo che se avessi fatto un giro in ordine... La partenza? Credo che dalla parte di Kimi (Raikkonen, ndr) ci sia più gomma, dovrò stare attento. Sono riuscito a mettere insieme tutti i settori, ero convinto che un giro pulito mi avrebbe aiutato. Ovviamente non sapevo cosa stessero facendo gli altri, ma questa volta l'attesa è stata breve, ero tra gli ultimi. E' un gran risultato, sono molto contento per il team, lottare qui per la prima fila con le nostre forze è anche abbastanza sorprendente. Oggi c'era parecchio vento in qualifica ma quando la macchina è veloce e funziona ne trai fiducia e questo aiuta. Non ci aspettavamo di essere così forti paragonati soprattutto a Mercedes e alle Red Bull, domani le previsioni parlano di sole, l'asfalto sarà caldo, quindi vedremo come andranno le cose.

Raikkonen: "Bene, ma non abbastanza"

Non è andata male, però non è abbastanza per fare la pole. Il secondo posto non è esattamente quello che volevo ma domani proveremo a far meglio. Cercheremo di migliorare, sicuramente sarà una gara lunga, dovremo tenerci fuori dai problemi, dopo vedremo cosa riusciremo a portare a casa. E' andata piuttosto bene fino all'ultimo settore, ma non è successo nulla di particolare, ho perso un po' di velocità, dovrò verificare cosa è successo.Volevo di più ma domani è un altro giorno, vedremo cosa riusciremo a fare. La vittoria? L'obiettivo è quello, ma innanzi tutto dobbiamo fare una gara pulita e cercare di sfruttare al massimo le opportunità che avremo.

Bottas: "Le Ferrari hanno un grip migliore"

Credo che oggi sia stata una giornata piuttosto lineare, in qualifica abbiamo capito a mano a mano le gomme. Evidentemente le Ferrari avevano un grip migliore di noi.

Hamilton: "Non abbiamo trovato la temperatura delle gomme"

Ieri siamo andati bene, oggi faceva molto più fresco e non abbiamo trovato la temperatura delle gomme. Alla Fine la Ferrari aveva una potenza maggiore, soprattutto in qualifica, e questo le ha portate avanti a noi. Dobbiamo lavorare sodo, domani sarà una giornata molto diversa farà molto più caldo, daremo tutto quello che abbiamo. In condizioni di caldo la Ferrari è sempre stata molto forte però l'ultima volta lo siamo stati noi. Vedremo come andrà.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità