La Ferrari centra di nuovo la prima fila al completo e ancora una volta Sebastian Vettel brucia il compagno di squadra Kimi Raikkonen nel finale delle prove. Ecco le dichiarazioni a caldo dei protagonisti.

Vettel: "La macchina continua a migliorare"

Sono stato contento di tutto il giro, non solo del terzo settore, la macchina è stata davvero fantastica, continuava a migliorare, sono contento. Nel primo tentativo avevo fatto qualche errore, avevo perso il posteriore alla terza e alla sesta curva, mi mancava qualcosa e sapevo che se avessi fatto un giro in ordine... La partenza? Credo che dalla parte di Kimi (Raikkonen, ndr) ci sia più gomma, dovrò stare attento. Sono riuscito a mettere insieme tutti i settori, ero convinto che un giro pulito mi avrebbe aiutato. Ovviamente non sapevo cosa stessero facendo gli altri, ma questa volta l'attesa è stata breve, ero tra gli ultimi. E' un gran risultato, sono molto contento per il team, lottare qui per la prima fila con le nostre forze è anche abbastanza sorprendente. Oggi c'era parecchio vento in qualifica ma quando la macchina è veloce e funziona ne trai fiducia e questo aiuta. Non ci aspettavamo di essere così forti paragonati soprattutto a Mercedes e alle Red Bull, domani le previsioni parlano di sole, l'asfalto sarà caldo, quindi vedremo come andranno le cose.
GP Cina
Vettel batte ancora Raikkonen nel finale! Prima fila Ferrari, Mercedes lontana
14/04/2018 ALLE 05:37

Raikkonen: "Bene, ma non abbastanza"

Non è andata male, però non è abbastanza per fare la pole. Il secondo posto non è esattamente quello che volevo ma domani proveremo a far meglio. Cercheremo di migliorare, sicuramente sarà una gara lunga, dovremo tenerci fuori dai problemi, dopo vedremo cosa riusciremo a portare a casa. E' andata piuttosto bene fino all'ultimo settore, ma non è successo nulla di particolare, ho perso un po' di velocità, dovrò verificare cosa è successo.Volevo di più ma domani è un altro giorno, vedremo cosa riusciremo a fare. La vittoria? L'obiettivo è quello, ma innanzi tutto dobbiamo fare una gara pulita e cercare di sfruttare al massimo le opportunità che avremo.

Bottas: "Le Ferrari hanno un grip migliore"

Credo che oggi sia stata una giornata piuttosto lineare, in qualifica abbiamo capito a mano a mano le gomme. Evidentemente le Ferrari avevano un grip migliore di noi.

Hamilton: "Non abbiamo trovato la temperatura delle gomme"

Ieri siamo andati bene, oggi faceva molto più fresco e non abbiamo trovato la temperatura delle gomme. Alla Fine la Ferrari aveva una potenza maggiore, soprattutto in qualifica, e questo le ha portate avanti a noi. Dobbiamo lavorare sodo, domani sarà una giornata molto diversa farà molto più caldo, daremo tutto quello che abbiamo. In condizioni di caldo la Ferrari è sempre stata molto forte però l'ultima volta lo siamo stati noi. Vedremo come andrà.
Formula 1
Marchionne: "Se andiamo in direzione Nascar, la Ferrari saluterà la Formula 1"
13/04/2018 ALLE 14:43
GP Cina
La stampa tedesca: "Complotto Toro Rosso-Red Bull contro Vettel per l'incidente Gasly-Hartley"
21/04/2018 ALLE 06:39