Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Olanda: Hamilton il più veloce nelle libere 1. Verstappen 2° davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc

DaOAsport

Pubblicato 03/09/2021 alle 12:56 GMT+2

GP OLANDA - Il britannico stampa il miglior crono nella prima sessione di prove libere sul circuito di Zandvoort precedendo di un decimo la Red Bull di Max Verstappen. Della Ferrari la seconda fila virtuale: Sainz è terzo davanti al compagno di squadra Leclerc.

La Ferrari di Carlos Sainz - Libere 1 GP d'Olanda (F1, Mondiale 2021)

Credit Foto Eurosport

La prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2021 è andata in archivio per la Formula 1 con il miglior tempo assoluto di Lewis Hamilton, che comincia così nel migliore dei modi il weekend di gara in quel di Zandvoort. Il britannico della Mercedes, leader del Mondiale, è stato il più rapido nella simulazione di qualifica con gomme soft fermando il cronometro in 1’11″500 e precedendo il grande rivale Max Verstappen per 97 millesimi. Il padrone di casa olandese della Red Bull ha trovato subito un buon feeling fin dai primi giri con la mescola più dura, per poi dimostrare un ottimo potenziale anche nel finale di turno con gomme morbide dopo una lunga interruzione provocata dai problemi tecnici accusati dall’Aston Martin (parte ibrida della power-unit) di Sebastian Vettel.
picture

Lewis Hamilton - Libere 1 GP d'Olanda (F1, Mondiale 2021)

Credit Foto Getty Images

Ferrari molto competitiva sul giro secco

Riscontri incoraggianti anche per la Ferrari, molto competitiva sul giro secco con entrambi i piloti vicini ai tempi di Hamilton e Verstappen. Terzo posto in FP1 per Carlos Sainz a 101 millesimi dalla vetta, mentre Charles Leclerc è 4° a 123 millesimi dal miglior crono della sessione. Distacco contenuto anche per la seconda Mercedes di Valtteri Bottas, 5° a 238 millesimi dal compagno di squadra, mentre tutti gli altri accusano almeno 6 decimi dalla testa. Segnali positivi in casa Alpine, con Fernando Alonso 6° ed Esteban Ocon 7°, davanti all’Alfa Romeo di un ottimo Antonio Giovinazzi, all’Aston Martin di Lance Stroll e all’AlphaTauri di Pierre Gasly. Difficoltà per Sergio Perez, solo 16° con la Red Bull a 1″8 dai primi.
picture

Hamilton: "Continuiamo a combattere contro il razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità