Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Olanda Raikkonen positivo al Covid, Kubica prende il suo posto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/09/2021 alle 10:27 GMT+2

FORMULA 1 - Il pilota finlandese è risultato positivo al Covid: a Zandvoort sarà sostituito dal polacco. Kubica torna in pista in Formula 1 per la prima volta da Abu Dhabi nel 2019.

Kimi Räikkönen (Alfa Romeo) - GP of Netherlands 2021

Credit Foto Getty Images

Kimi Raikkonen è costretto a saltare il GP d'Olanda: il pilota finlandese infatti è risultato positivo al Covid e quindi non potrà prendere parte alla gara sul tracciato di Zandvoort. Ad annunciarlo è la sua scuderia, l'Alfa Romeo, che pubblica anche il nome del suo sostituto: Robert Kubica.

Nessun sintomo

Raikkonen, secondo quanto riporta il comunicato, non ha mostrato sintomi e gode di buona salute: il finlandese è in buona forma ed è entrato in isolamento dopo aver ricevuto l'esito degli esami. Attualmente si trova in albergo, e nessun altro membro del team per il momento è risultato positivo.

Tocca a Kubica

Per Kubica si tratterà del 98° GP da pilota Alfa Romeo: l'ultimo fu ad Abu Dhabi nel 2019. "Robert è stato pilota di riserva dell'Alfa Romeo Racing ORLEN dall'inizio della stagione 2020 e quest'anno ha guidato la C41 del team in tre sessioni di prove libere. Con 97 partenze in Formula 1 all'altezza del suo nome ed esperienza con le macchine di Formula 1 2021, sarà pronto per l'azione e per dare il massimo per la squadra".
picture

Hamilton: "Continuiamo a combattere contro il razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità