Eurosport
Ferrari, Leclerc punge Kimi Antonelli dopo l'incidente: "È un suo errore. Superare all'interno in curva 3... è un po' difficile"
Di
Pubblicato 31/08/2025 alle 17:48 GMT+2
F1, GP OLANDA - Charles Leclerc non riesce a nascondere la frustrazione per l'incidente con Kimi Antonelli che l'ha costretto al ritiro sul circuito di Zandvoort. "Questa è una pista in cui bisogna essere aggressivi, ma tentare un sorpasso all'interno in curva 3... è un po' difficile. Il contatto con Russell? Siamo in lotta con la Mercedes nel Mondiale Costruttori, lo rifarei anche in futuro".
Leclerc: "Le modifiche ci hanno fatto fare una step nella giusta direzione, ma..."
Video credit: Eurosport
Il commento a caldo di Charles Leclerc dopo il GP d'Olanda, chiuso con un ritiro per incidente con Kimi Antonelli al rientro in pista dopo il pit-stop. Il monegasco è anche sotto indagine per il sorpasso con contatto con George Russell, che potrebbe portare a una penalità nel prossimo weekend a Monza.
L'incidente con Antonelli
"Oggi purtroppo la gara è finita prima del previsto - le parole di Leclerc a SkySport -. Se devo recriminare su qualcosa, è sicuramente l'incidente con Kimi. Gli errori succedono, non vado nel dettaglio perché non ho ancora rivisto quello che è successo. Di sicuro è un errore. Questa è una pista in cui bisogna essere molto aggressivi e incisivi per fare i sorpassi, ma all'interno della 3... era un po' difficile riuscire a farlo lì".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/31/image-e4d61a09-f58f-46c0-adce-7fb0ae0eb894-85-2560-1440.jpeg)
Charles Leclerc dopo l'incidente con Kimi Antonelli nel GP d'Olanda 2025
Credit Foto Getty Images
L'indagine per il sorpasso con contatto con Russell
"Devo andare dai commissari con George? Non lo sapevo. Ma non mi aspetto niente. Alla fine devo essere aggressivo perché ci stiamo giocando una posizione nel campionato costruttori con la Mercedes, quindi lo rifarei anche nelle altre gare".
Il pensiero al prossimo weekend sul circuito di casa a Monza
"Non vedo l'ora di correre a Monza, perché lì l'energia è sempre molto positiva e ci serve tantissimo dopo un weekend così. Non so se ci farà vincere o no, ma sarà molto bello ritrovare tutti i tifosi. Adesso è difficile sorridere, devo dimenticare questa gara".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/30/image-1e6979d8-8d86-4326-b63b-cc41c5a624a5-85-2560-1440.png)
Leclerc: "Le modifiche ci hanno fatto fare una step nella giusta direzione, ma..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità