Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Hamilton tampona Verstappen e non danneggia l'ala anteriore, il video dell'episodio clou del GP di Jeddah

Stefano Dolci

Pubblicato 05/12/2021 alle 22:35 GMT+1

F1 - All'imbocco della curva 27 a poco meno di 12 giri dalla bandiera a scacchi, Verstappen rallenta a centro pista nel tentativo di ridare la posizione a Hamilton che però, sorpreso, finisce per tamponare la Red Bull dell'olandese, rovinando l’alettone anteriore ma non in maniera definitiva. Una manovra destinata a far discutere e per cui la Red Bull ha chiesto conto alla direzione gara.

F1, Il contatto fra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Jeddah

Credit Foto Eurosport

Senza esclusioni di colpi. E’ stata una battaglia senza prigionieri quella fra Lewis Hamilton e Max Verstappen, vinta dall'inglese dopo un GP assolutamente pazzo. Tra bandiere rosse, sorpassi, virtual safety, contatti e scaramucce è al giro numero 38 che avviene l’episodio clou: mentre Max Verstappen sta ridando la posizione all’inglese, Hamilton tampona la Red Bull dell’olandese ed è fortunatissimo a non danneggiare troppo l’ala anteriore della sua Mercedes.
Un episodio in linea con l'eccessiva aggressività mostrata dai due contendenti al titolo, le cui responsabilità vanno probabilmente suddivise: Max non sceglie un punto ideale per ridare la posizione (prima dell’ingresso nella curva 27), Hamilton viene sorpreso nonostante l'avversario avesse mollato il gas da un po', col dubbio che non volesse passare lì per non concedere il Drs sul rettilineo successivo all’alfiere della Red Bull.
picture

Hamilton: "Continuiamo a combattere contro il razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità