Toto Wolff: "La Ferrari ha fatto un passo avanti impressionante, ma non credo abbia un motore superiore"
DaOAsport
Pubblicato 01/04/2022 alle 13:05 GMT+2
MONDIALE 2022 - Le prime due gare in Bahrain e Arabia Saudita hanno lasciato già diverse indicazioni ed impressioni. Tra queste, la grande difficoltà in cui si trova la Mercedes. Su questo tema è intervenuto il grande capo del team, Toto Wolff: "“Troppo presto per dare dei giudizi, dobbiamo effettuare altre analisi..."
Manca ancora più di una settimana al prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, ma le prime due gare tra Bahrain e Arabia Saudita hanno lasciato già diverse indicazioni e impressioni. Tra queste, quella che probabilmente fa più rumore, è la grande difficoltà in cui si trova la Mercedes. Un podio piuttosto fortunato nel primo Gran Premio ed una prestazione incolore nel secondo costituiscono ben più di un campanello d’allarme per il team che ha dominato l’ultimo decennio delle quattro ruote. Preoccupa il motore, vistosamente meno performante di quello di Red Bull e Ferrari. Nei prossimi Gran Premi dovrebbero arrivare grosse modifiche per la vettura e lì potremo saperne di più sul vero ruolo che le ”frecce argento” svolgeranno in questo campionato. Sulla questione è intervenuto il grande capo del team, Toto Wolff: "Troppo presto per dare dei giudizi, dobbiamo effettuare altre analisi sui livelli di resistenza prima di poter giudicare definitivamente se ci mancherà potenza".
L’altro tema importante di questo inizio di stagione è sicuramente la rinascita della Ferrari, finalmente in grado di giocarsela per la vittoria dopo stagioni difficili. Anche su questo si è espresso il team principal di Mercedes, come riportato da Marca: "Chiaramente la Ferrari ha fatto un passo in avanti enorme, l’anno scorso è arrivata terza nel Mondiale, ma non era completamente competitiva. Non credo che ci siano grandi differenze nel propulsore però“.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Scaricala
Scannerizzala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità