Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Binotto: "Ci siamo opposti alla nomina di Wolff a capo del Circus"

DaOAsport

Aggiornato 09/10/2020 alle 11:54 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Scuderia Ferrari Team Principal Mattia Binotto talks in the Team Principals Press Conference during practice for the F1 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on July 17, 2020 in Budapest, Hungary.

Credit Foto Getty Images

Che la F1 sia una competizione non solo in pista è un fatto acquisito fin dalla nascita. Le decisioni dal punto di vista politico influenzano da sempre quanto si vede nell’agonismo puro. Ne sa qualcosa la Ferrari che, in conseguenza del famoso accordo con la Fia sulla questione motore e delle direttive che ne sono seguite, ha visto depotenziato il proprio propulsore, tra i fattori critici di un campionato 2020 estremamente negativo.
Cavallino Rampante che, comunque, si è fatto sentire in fatto di nomine e di scelte anche per altri aspetti. Tra questi il nome del nuovo capo della F1. Non è un mistero che tra i candidati vi fosse l’attuale Team Principal della Mercedes Toto Wolff, molto interessato a occupare questa posizione nel Circus. Tuttavia, è arrivato il veto della scuderia di Maranello, come ammesso da Mattia Binotto (Team Principal della Rossa): “Sì, ci siamo opposti alla nomina di Toto Wolff a capo della F.1. È un diritto che come Ferrari abbiamo, unici nei GP, e in questo caso lo abbiamo esercitato. Non per la persona in sé, perché Toto poteva essere adatto, ma perché è attualmente coinvolto in F.1 e per noi non è corretto che chi ricopre un ruolo in un team oggi nel Mondiale vada a occupare quella posizione. Siamo contenti che sia stato scelto Stefano Domenicali, che da tempo è uscito dall’ambiente ma conosce bene la F.1“, le parole di Binotto (fonte: La Gazzetta dello Sport).
Venendo a questioni di pista, è chiaro come il sole che la Ferrari sia in grande difficoltà e, tenuto conto del congelamento di alcune parti essenziali delle monoposto quest’anno e nel 2021, cambiare l’ordine delle cose sarà molto difficile. Per questo il 2022, la stagione della “rivoluzione” regolamentare, potrebbe essere una svolta per tornare a vincere e cercare di riportare l’iride sotto l’insegna del Cavallino.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Mick Schumacher sulla Ferrari! Il video del test di Fiorano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità