Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel tocca Bottas alla prima curva, gara in salita per Seb e penalità di 5" per l'incidente

Stefano Dolci

Aggiornato 24/06/2018 alle 19:12 GMT+2

Partenza concitato nel GP di Francia, Vettel nel tentativo di scavalcare Bottas dopo lo start sbaglia la misura dell'attacco e va a toccare col muso la ruota posteriore del driver della Mercedes. Costretto a rientrare ai box con il muso danneggiato, il ferrarista riparte 15esimo ed è stato punito dalla commissione gara con una penalità di 5 secondi.

L'incidente al via del GP di Francia fra Vettel e Bottas screenshot

Credit Foto Eurosport

Una partenza da dimenticare, di quelle che rischiano di costare caro e far perdere importanti punti in chiave mondiale piloti. Sebastian Vettel ha complicato i suoi piani bellicosi di rimonta nel Gran Premio di Francia, entrando in contatto alla prima curva con la Mercedes di Valtteri Bottas. Un sorpasso avventato quello del tedesco che in una curva molto stretta, ha finito per toccare con il muso, la gomma posteriore del pilota finalndese che, proprio come Seb, è stato costretto a rientrare al box.
Per fortuna di Vettel e Bottas, che insieme al team ha scelto di montare la soft e non fare più soste nei 53 giri a disposizione, il loro rientro ai box è avvenuto in regime di safety car, per un incidente che ha coinvolto sempre dopo la partenza la Force India di Ocon e la Toro Rosso di Gasly.

5 secondi di penalità

Il contatto fra Vettel e Bottas ha richiamato immediatamente l’attenzione dei commissarri di gara che hanno comminato al driver tedesco una penalità di 5 secondi da scontare in caso di ulteriore pit stop o da aggiungere al tempo effettivo in gara. Una decisione destinata a far discutere...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità