Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Charles Leclerc: “Dobbiamo tirar fuori il massimo dalla Ferrari qui in Francia"

DaOAsport

Pubblicato 17/06/2021 alle 16:51 GMT+2

FORMULA 1 - Parole da leader. Il monegasco Charles Leclerc è pronto per una nuova avventura: il weekend di Le Castellet (Francia) è giunto e per il pilota della Ferrari le motivazioni non mancano per trarre il meglio possibile da una SF21 che, pur nei suoi limiti, alcuni aspetti positivi li ha dimostrati.

Charles Leclerc durante le qualifiche del Gran Premio dell'Azerbaigian - Mondiale F1 2021

Credit Foto Getty Images

Il riferimento è alla doppia pole-position di Monaco e di Baku (Azerbaijan) dove anche Leclerc ci ha messo del suo, tirando al 101% la propria vettura. Tuttavia, in gara, la Rossa ha confermato le sue criticità: altro degrado delle mescole e consumo eccessivo del motore rispetto ai rivali, con ripercussioni chiari nella gestione del ritmo.
Problematiche note che devono invitare i tecnici a lavorare ancora di più per estrarre il meglio da un progetto con deficienze strutturali, su cui per i regolamenti non è possibile intervenire come si vorrebbe. Il tracciato transalpino, da questo punto di vista, sarà una bella sfida per la Ferrari, caratterizzato da zone di grande accelerazione e altre più guidate.
Questa pista ha diverse curve medio veloci. Dobbiamo cercare, passo dopo passo, di migliorare la performance e raccogliere il massimo dalla nostra monoposto. La pole di Baku è stata una grande sorpresa, mentre in gara sapevamo esattamente cosa aspettarci“, le parole del pilota nativo del Principato. In questo contesto, il legame fino al 2024 con la Rossa è molto solido e il suo interesse tutto focalizzato sulla pista: “Dei miei interessi si occupa al 100% Nicholas Todt, io sono concentrato al 100% sulla guida e da questo punto di vista sono tranquillo“, ha precisato Charles in conferenza stampa.
picture

Ferrari, Mercedes, Red Bull: le macchine del Mondiale F1 2021

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità