Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raikkonen: "Nel complesso la macchina è ok, la terza fila oggi è giusta"

DaLaPresse.it

Pubblicato 30/07/2016 alle 16:53 GMT+2

La Ferrari ha avuto qualche problema a trovare il tempo: in pole position c'è ancora una volta una Mercedes, quella di Rosberg davanti al compagno di squadra Hamilton

Kimi Räikkönen in seinem Ferrari

Credit Foto AFP

"L'ultimo giro non è stato ideale, nel Q3 abbiamo faticato, ma nel complesso la macchina si è comportata bene, ci mancava un po' di velocità in generale. La terza fila oggi è giusta, speriamo che domani sia diverso, sperando di poter lottare con chi ci sta davanti oggi". Lo ha detto ai microfoni delle tv internazionali Kimi Raikkonen.
"E stata una sensazione fantastica fare il giro più veloce, sono davvero soddisfatto". Lo ha detto durante la conferenza stampa Nico Rosberg. "Avevo un giro a disposizione ma anche carburante in piu' per tentarci di nuovo in caso di errore, sono soddisfatto a maggior ragione", ha aggiunto il pilota tedesco della Mercedes.
Dietro di lui, staccato di appena 107 millesimi, il compagno di squadra e leader del Mondiale di F1 Lewis Hamilton: "E' stato un buon weekend, avevo il passo ma non sono riuscito a chiudere il giro. Ferrari e Red Bull? Io guardo solo me stesso e guardo avanti".
Io credo che siamo piuttosto vicini con le Ferrari, il mio giro nel Q3 è stato molto buono, ma non potevo sfidare Rosberg. Vedremo domani con le gomme, tutto può succedere in gara", commenta invece Daniel Ricciardo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità