Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: “Giro perfetto. La Ferrari oggi aveva qualcosa di speciale”

Stefano Dolci

Aggiornato 21/07/2018 alle 17:15 GMT+2

Sebastian Vettel si gode la quinta pole position della stagione sulla pista di casa di Hockeinheim, dove non ha mai vinto: “Splendido vedere tutto questo tifo ed entusiasmo qui in Germania. Voglio regalare a questa gente ancora tante emozioni”. Hamilton, 14esimo, mastica amaro ed appare pessimista: “Qui è difficile sorpassare, una rimonta la vedo complicata”.

Sebastian Vettel, Ferrari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sebastian Vettel (Pilota Ferrari, pole position)

Voglio ringraziare questo splendido pubblico che è accorso così numeroso per sostenermi. Spero che oggi tutti si siano divertiti, e proverò con tutte le mie forze a replicare anche domani. Voglio regalare a questa gente ancora tante emozioni. Quando si corre su una pista simile, a pochi minuti di strada da dove sono nato, non c’è niente di più bello che vedere così tante bandiere della Germania e della Ferrari. Vista la pioggia della mattinata credevo che tutto sarebbe divenuto un vero terno al lotto, invece il tracciato si è asciugato davvero in poco tempo. Sin dalla Q1 ho capito che oggi la mia vettura aveva qualcosa di speciale. Lo sentivo, sin dall’avvio del turno, ma sapevo anche che dovevo mettere in pratica il tutto. Giro dopo giro sono riuscito a migliorare ed a crescere con il feeling. Come ogni volta ho cercato di spremere il massimo nell’ultimo tentativo, e ci sono riuscito, anche perchè Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen avevano fatto segnare ottimi tempi

Valtteri Bottas (Pilota Mercedes, 2° tempo)

Credo sia stato un giro quasi perfetto. Ho dato tutto ma loro erano più veloci. Vedremo domani. Domani partenza cruciale? Sì, lo sarà, partiremo con la stessa mescola. A livello di passo gara credo che saremo vicini".

Kimi Raikkonen (Pilota Ferrari, 3° tempo)

Ho commesso un piccolo errore nel primo tentativo, sono andato un po' di traverso. Nel secondo sono andato un po' più cauto. Potevo fare di più ma non ci sono riuscito. Domani cercheremo di fare la nostra gara, chiaramente correremo di squadra.Il terzo posto è abbastanza buono come punto di partenza, vedremo

Lewis Hamilton (Pilota Mercedes, 14° tempo)

Non ho capito cos'è successo. Ho cercato di portare la macchina in pista ma mi hanno detto di fermarmi. Ho cercato di spingere, visto che c'era una perdita d'olio, ma ho capito che dovevo fermarmi. Se il problema è stato il passaggio sul cordolo nel primo settore? No, abbiamo sfruttato il cordolo nello stesso modo, prima c'era stata la rottura dello sterzo, credo che sia lì il problema. Chance di rimonta in gara? È una delle piste peggiori per i sorpassi, farò cosa posso, vedremo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità