Sebastian Vettel ha partecipato alla conferenza stampa con cui si è aperto il GP di Germania. Si corre ad Hockenheim, ovvero a casa del pilota della Ferrari, che qui ha una motivazione in più.
Vincere qui sarebbe speciale. Questa può essere l’ultima volta per un po’ di tempo ed è un peccato. Io vengo da qui, sono cresciuto a mezz’ora da questa zona e questo circuito significa tanto per me. Dovremmo essere più competitivi quindi sicuro ci divertiremo di più rispetto a due anni fa.
“Il team sta crescendo e continuando a migliorare. L’ultima volta che siamo stati qui poi ci siamo bloccati e non siamo riusciti a progredire - ha spiegato - Dall’anno scorso, invece, stiamo migliorando costantemente e siamo riusciti a sviluppare la macchina. Speriamo di poter fare ancora meglio da qui in avanti. La macchina ha potenziale. Nelle ultime gare le Mercedes sono state più veloci, ma a Silverstone il distacco era ridotto, quindi non si può dire con certezza come andrà. È una continua corsa all’inseguimento e abbiamo ancora potenziale per rendere migliore la macchina“.
GP Germania
Vettel vuole sfatare il tabù Hockenheim. Un solo successo, in Germania, ma al Nurburgring
18/07/2018 ALLE 20:28
L’argomento che ha tenuto banco è stato ovviamente il rinnovo di Hamilton, commentato in maniera secca da Vettel.
Faccio le congratulazioni a Lewis, non so perché ci sia voluto così tanto. Ma non mi importa più di tanto, mi interessa di più quello che faccio io. So quello che voglio raggiungere ed è l’unica cosa che conta. Mi piacerebbe che i risultati fossero opposti rispetto al passato recente.
Si è parlato anche di mercato e della possibile sostituzione di Raikkonen con Leclerc. “Non lo conosco molto se non per il lavoro che sta svolgendo. Kimi mi piace, andiamo d’accordo, non abbiamo mai avuto problemi. A volte in pista ricordo di essergli andato addosso ma gestiamo le cose in modo diretto ed è bellissimo lavorare con lui. È positivo per il team ma le decisioni non spettano a me. Vediamo cosa accadrà“.
alessandro.tarallo@oasport.it
GP Gran Bretagna
Vettel sorpassa Bottas alla curva 6 e vince a Silverstone: il video della prodezza di Seb
08/07/2018 ALLE 17:21
GP Germania
Vettel, altro autogol: Mercedes rialza la testa, ma Hamilton graziato fa discutere
23/07/2018 ALLE 05:18