Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc: "Errore mio, ma l'asfalto era come ghiaccio"; Verstappen: "Vittoria straordinaria"

DaLaPresse.it

Aggiornato 28/07/2019 alle 18:33 GMT+2

Il pilota della Ferrari ha commentato il fuori pista che lo ha costretto al ritiro nel corso del 29° giro del Gran Premio di Germania. Grande soddisfazione, invece, per l'olandese della Red Bull dopo la vittoria.

Charles Leclerc

Credit Foto Getty Images

Leclerc: "Colpa mia"

E' stata colpa mia, ma in Formula 1 un asfalto come quello delle ultime due curve non può esserci.
Così Charles Leclerc ha commentato in merito al fuori pista che lo ha costretto al ritiro nel corso del 29° giro del Gran Premio di Germania.
Il mio errore non era grave, però sono arrivato ai 60-70 all'ora, non c'era grip, era come stare sul ghiaccio. E' un peccato, anche se non mi discolpa dall'errore. Imparerò.

Verstappen: "Vittoria straordinaria"

E' stata una gara fantastica, sono contento della vittoria. Ma è stata davvero una gara complicata, bisognava prendere le decisioni giuste al momento giusto, mantenere la concentrazione.
Così Max Verstappen ha commentato dopo la vittoria in un Gran Premio di Germania dove non sono mancati emozioni e colpi di scena.
Quando abbiamo montato le gomme da asciutto ho avuto un piccolo testacoda, ma sono riuscito a entrare. Bisognava commettere meno errori possibili, in condizioni così complicate è una vittoria ancora più straordinaria. Sono veramente contento per la prestazione di oggi.

Vettel: "Sembrava non finisse mai, mi sono divertito"

E' stata una gara lunga, a un certo punto sembrava non finisse mai, ma mi sono divertito tantissimo. Molto dura per le condizioni, e molto dura nell'interpretare quale potesse essere la mossa giusta, ma sono davvero felice.
E' il commento di Sebastian Vettel dopo il secondo posto ottenuto nel Gran Premio di Germania, vinto da Max Verstappen. Il tedesco ha completato una grande rimonta, partendo dal 20° posto.
All'inizio non penso avessi un problema, ci ho messo un po' a prendere la mano con le intermedie, a un certo punto ho preso il ritmo. Poi stato pulito per gran parte della gara", ha spiegato. E' stata piena di eventi. Congratulazioni a Verstappen, è stato bravissimo. Io ho cercato di superare un pilota dietro l'altro. Quando ho capito che il podio era possibile? Dopo la safety car, ho capito che ero più veloce di chi mi stava davanti, potevo scegliere i tempi giusti. Sono stato cauto alla prima curva e poi ho dato tutto, riuscendo a fare diversi sorpassi. Ma è stata una gara lunga, dovevo anche guardarmi alle spalle.

Hamilton: "Una delle gare più difficili da parecchio tempo"

Una delle gare più difficili che abbiamo fatto da diverso tempo. È stato un disastro per me questo weekend, ci sarà qualcosa che esamineremo, vivendo si impara.
Chi vuole archiviare in fretta questo weekend è il leader iridato Lewis Hamilton, solo undicesimo al traguardo.
Dobbiamo capire quel che potevamo fare diversamente. La macchina era danneggiata, o c’era qualcosa che non andava nelle gomme, ho faticato quando è arrivata la condizione da asciutto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità