Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il contatto fra Vettel e Verstappen che mette fine ai sogni di rimonta mondiale della Ferrari

Stefano Dolci

Pubblicato 07/10/2018 alle 08:25 GMT+2

All'ottavo giro del GP del Giappone, Sebastian Vettel alla Spoon tenta il sorpasso all'interno su Max Verstappen e finisce in testacoda, danneggiando la sua monoposto e ripartendo dal fondo dello schieramento. Una manovra che compromette la sua corsa e scrive molto probabilmente la parola fine, alle speranze di rimonta in campionato su Lewis Hamilton.

Sebastian Vettel e Max Verstappen

Credit Foto Twitter

I residui sogni di rimonta iridata della Ferrari e di Sebastian Vettel sono durati a malapena 8 giri. Dopo una strepitosa partenza dalla quarta fila, e ben quattro sorpassi portati a termine nel solo primo giro di gara, il driver tedesco della scuderia di Maranello ha gettato al vento la sua gara con un sorpasso alla Spoon all’ottava tornata ai danni di Max Verstappen.
Un sorpasso azzardato, una manovra da tutto o niente che purtroppo per il tedesco non ha portato nient’altro che a un testacoda e a danneggiare la sua monoposto che è terminata sullo sporco, a ridosso delle vie di fuga.
Vettel, dopo una sosta ai box per sistemare una pinna dell’ala, è ripartito dal fondo dello schieramento, dalla 18esima posizione per la precisione, ma la sua gara è assolutamente compromessa ed altrettanto sono i piani di rimonta della Ferrari che vede andare il mondiale verso la Mercedes. Lewis Hamilton, che a Suzuka si appresta a cogliere il quarto successo consecutivo della stagione, a questo punto potrà festeggiare matematicamente l’ennesimo titolo della sua colossale carriera già fra tre settimane in Messico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità