Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Sono soddisfatto, venerdì tranquillo. Lottare per la pole? Con questa Mercedes…"

DaOAsport

Aggiornato 05/10/2018 alle 09:21 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Sebastian VETTEL

Credit Foto Getty Images

Sebastian Vettel ha faticato nella prove libere del GP del Giappone 2018, 17^ tappa del Mondiale F1. Il pilota della Ferrari ha stentato in entrambi i turni cronometrati, il tedesco ha pagato addirittura otto decimi di distacco da Lewis Hamilton nella seconda sessione palesando delle difficoltà importanti, in linea con quanto è già successo negli ultimi appuntamenti. Il quattro volte Campione del Mondo ha assistito ancora una volta allo show del suo grande rivale britannico che ha dominato le due sessioni e sembra già lanciatissimo verso un successo a Suzuka per ipotecare definitivamente il titolo iridato.
Il morale di Sebastian Vettel non sembra comunque così pessimo e le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky lasciano trapelare anche una velata soddisfazione per come è andata questa giornata, pur facendo percepire una certa preoccupazione per le prestazioni realizzate dalla Mercedes: “Sono soddisfatto, oggi è stato un venerdì tranquillo e non come era successo nelle altre gare. Con la macchina sono più o meno contento ma non siamo molto veloci, dunque dobbiamo lavorare questa notte e domani in qualifica bisognerà essere veloci per almeno un giro“.
Sembra dunque impensabile lottare per un posizionamento ai vertici della griglia di partenza: “Pensare alla pole position? Non lo so, vediamo domani ma per oggi sono contento. Certo se la Mercedes dovesse essere veloce come oggi allora sarà difficile. La pioggia? Non lo so, per domani è fifty fifty: forse la pioggia è buona per noi ma adesso facciamo il nostro lavoro e vediamo“.

Raikkonen: "La pioggia cambierà la situazione? Guardiamo le nuvole

Un venerdì normale, ho faticato come sempre. Ho cercato di tenere i tempi bassi ma naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare. La pioggia potrebbe cambiare la situazione? Vedremo quello che accadrà domani, guardiamo le nuvole
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità