Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp Giappone, il tifone Hagibis potrebbe far slittare le qualifiche alla domenica

DaOAsport

Pubblicato 10/10/2019 alle 09:18 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Tifone Hagibis, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si preannuncia un weekend problematico per quanto concerne il Circus della F1 impegnato nel prossimo round del Mondiale 2019 in Giappone. Il tifone Hagibis, che si sta abbattendo nella zona asiatica, potrebbe mettere a rischio il corretto svolgimento del programma del weekend, stando a quelle che sono le previsioni.
Al momento non sono state apportare modifiche, tuttavia è tutt’altro che lontana l’ipotesi di un cambiamento di orario relativo alle qualifiche di sabato 12 ottobre.
La FIA, la F1, il circuito di Suzuka e la Federazione automobilistica giapponese - si legge in una nota della Fia - stanno monitorando da vicino l’evoluzione della situazione relativa al tifone Hagibis e il suo potenziale impatto nel fine settimana. Si sta compiendo ogni sforzo per ridurre al minimo l’interruzione del programma, tuttavia la sicurezza dei fan, dei concorrenti e di tutti sul circuito di Suzuka rimane la priorità assoluta. Tutte le parti continueranno a controllare l’evolversi degli eventi e forniranno ulteriori aggiornamenti a tempo debito
La Federazione internazionale avrebbe già considerato l’ipotesi di spostare alle 9 italiane il time-attack di sabato, tuttavia, vista le previsioni e l’arrivo della perturbazione, non è affatto da escludere un rinvio del time-attack a domenica mattina (giapponese), cosa che è già avvenuta nel 2004 e nel 2010.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Suzuka '88, quando Senna vinse il mondiale con meno punti di Prost

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità