Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP di Giappone 2022- Hamilton sul budget cap: "Con 300mila euro in più avremmo vinto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/10/2022 alle 13:15 GMT+2

FORMULA 1 - Il GP del Giappone in Diretta tv e Live-Streaming: il GP è in programma domenica 9 ottobre alle 07.00 e verrà trasmesso da Sky Sport 1 (canale 201 del satellite e 382 del digitale terrestre), Sky Sport F1 (canale 207 del satellite) e in differita in chiaro su TV8 (canale 108 del digitale terrestre). Eurosport vi fornirà invece la diretta scritta minuto per minuto della gara.

Horner (Red Bull): "Budget Cap? Certi di essere rimasti nei limiti"

Dopo tre anni di assenza torna in Formula 1 uno dei circuiti più belli e iconici del mondiale: quello di Suzuka. In Giappone andrà in scena il 18mo atto della stagione 2022 della F1. Un tracciato storico, teatro spesso di ultimi atti di campionati del mondo. Qui si sono visto i fantastici duelli tra Senna e Prost, i trionfi di Mika Hakkinen e molti dei titoli di Schumacher. Negli ultimi anni ha smesso di essere il finale di campionato, ma rimane sempre uno degli appuntamenti più attesi dai piloti, soprattutto ora, dato che non si corre qui per motivi di Covid da ormai tre anni. Qui Max Verstappen cercherà di vincere il suo secondo titolo iridato. L'olandese ha buttato al vento il primo match point con una gara anonima a Singapore, sicuramente cercherà riscatto. Leclerc e le Ferrari cercheranno di mettersi davanti alle Red Bull, staremo a vedere come finirà.

Hamilton: "La questione budget cap? Con 300.000 euro in più tutto sarebbe potuto cambiare…"

"Non è una cosa a cui non avevamo pensato, ma non ne so abbastanza. Ovviamente ci sono alcune voci che sono emerse negli ultimi giorni, ma non posso dire molto. L’unica cosa che ricordo è che l’anno scorso a Silverstone abbiamo portato gli ultimi miglioramenti sulla vettura che ci hanno permesso di lottare. Nel caso della Red Bull, penso che li abbiamo visti portare miglioramenti gara dopo gara, anche diversi appuntamenti dopo Silverstone. Se noi avessimo speso, per fare un esempio, 300.000 euro su un nuovo fondo o un’ala specifica, sarebbe potuto cambiare tutto. Spero che le cose non siano andate così. Conto che la FIA faccia la cosa giusta, dobbiamo fidarci di loro e dei dati raccolti. L’integrità è molto importante per loro e per l’attuale gestione della Formula Uno"

Programma GP di Giappone

Venerdì 7 ottobre
Prove Libere 1: ore 5:00 - 6:00
Prove Libere 2: ore 08:00 - 09:30
Sabato 8 ottobre
Prove Libere 3: ore 05:00 - 06:00
Qualifiche: ore 08:00 - 09:00
Domenica 9 ottobre
Gara: ore 07:00 - 09:00
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità