Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO Mick Schumacher incidente sul bagnato a Suzuka nelle libere 1: telaio rotto, salta le FP2 ma è illeso

Stefano Dolci

Pubblicato 07/10/2022 alle 09:14 GMT+2

F1 - Venerdì da dimenticare per Mick Schumacher protagonista, sul finire del primo turno di libere chiuso con il 7° tempo, di un incidente in cui ha completamente danneggiato il telaio della sua Haas. Un incoveniente che lo ha costretto a non scendere in pista nel secondo turno di libere di 90'.

Le immagini dello sguardo mesto di Mick Schumacher mentre guarda i danni riportati dalla sua Haas nell'incidente di Suzuka

Credit Foto Twitter

Venerdì da dimenticare per Mick Schumacher e la Haas. Il pilota tedesco ha dovuto chiudere anzitempo la propria giornata di libere, rinunciando al secondo turno di prove, a casa di un incidente rimediato nella mattinata sul finire delle FP1. Una carambola – per fortuna senza conseguenze per il pilota - maturata in maniera alquanto singolare poiché maturato a turno già completato, dopo una prova di partenza e mentre Mick stava rientrando al box per parcheggiare la propria vettura. Schumi jr ha perso il controllo il controllo della sua VF-22 e si è girato, finendo per andare a sbattere contro il muro delle barriere del tracciato di Suzuka.
A costringerlo all’errore è stata la grande quantità di acqua caduta soprattutto nell’ultimo quarto d’ora del turno e molto difficili da affrontare anche con le gomme da bagnato estremo. Riportata la vettura ai box, i meccanici del team hanno appurato i danni causati dal botto di Mick e il responso è stato assai pesante: rottura del telaio e, impossibilità, di prendere parte alle seconde libere.
Una doppia beffa per Mick, perché il secondo turno durerà non 60 minuti, ma 90, perché inizialmente era stato stabilito che una mezzora supplementare sarebbe stata dedicata a testare i prototipi delle gomme Pirelli 2023. La pioggia – prevista anche in gara domenica – però ha scompaginato tutti i piani e complicato i piani di Schumacher e della Haas che, per la cronaca, nelle FP1 aveva chiuso al 7° posto dietro alla Red Bull del leader del mondiale Max Verstappen.
picture

Senna vs Prost, numeri e curiosità: il GP del Giappone in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità