Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arrivabene ringrazia Vettel e striglia Raikkonen: "Ha sbagliato il pit stop"

DaLaPresse

Aggiornato 05/07/2015 alle 16:35 GMT+2

Il team principal di Maranello Arrivabene e lo stesso Vettel confermano di aver tratto un vantaggio dall'arrivo della pioggia, ma non manca la stoccata al pilota finlandese

2015 Ferrari, Sebastian Vettel, Maurizio Arrivabene (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

"Siamo soddisfatti per Vettel che ha chiesto di entrare nel momento giusto e ha fatto una prestazione perfetta. Ma dobbiamo essere onesti, senza pioggia il gap sarebbe stato molto molto diverso". Così Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, commenta ai microfoni di Sky il podio ritrovato grazie al terzo posto di Vettel a Silverstone. "Andiamo avanti con umiltà, perchè abbiamo ottenuto un podio grazie a un grande pilota e ad una ottima strategia", ha aggiunto. Poi la bacchettata a Kimi Raikkonen, solo ottavo: "E' il pilota che deve giudicare la macchina, Kimi ha anticipato il cambio ed è finita così".
"Senza la pioggia non sarei stato sul podio. Abbiamo tenuto la testa giù, siamo stati pazienti poi con la pioggia siamo entrati ai box nel giro perfetto. Il team ha fatto un grande lavoro", conferma Sebastian Vettel, sul podio di Silverstone il terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Gran Bretagna con una grande rimonta. "Ho avuto una brutta partenza- spiega - eravamo in qualche modo riusciti a tornare in 5/a posizione ma il gap era troppo grande da chi stava davanti. La chiamata era difficle da fare, alcune auto erano già entrate. Ma quando ho visto che la pioggia aumentava e le nuvole nere davanti, ho pensato che era il momento di rientrare ed è andata bene".
"Il pit stop anticipato? Si, ho deciso di entrare perché era molto bagnato - ammette a sua volta Kimi Raikkonen - Oggi era difficile superare le macchine davanti, erano troppo veloci in rettilineo. Ma la macchina era buona, ho deciso di entrare ma poi ha smesso e ho anticipato di qualche giro".
"Sono molto grato ai tifosi per il loro sostegno, non avrei potuta farcela senza di loro. Grazie mille". Così invece Lewis Hamilton, dopo la vittoria a Silverstone. Sulle difficoltà in partenza, il campione inglese interrogato dal fantino Frank Dettori ha detto: "Ho avuto una bassa aderenza, lo stesso è capitato a Nico, ma questo ha resto la gara più emozionante. Abbiamo spinto ed è stato entusiasmante anche per i fan. Per la prima volta ho fatto la scelta perfetta con il pit stop, sono molto contento". Infine ancora raggiante, Hamilton ha concluso: "Sono davvero esaltato, qui c'è anche mia madre. Ho tenuto duro negli ultimi giri e spero di continuare così anche per il campionato".
"E' stata una bella gara, ho spinto a fondo per riprendere Lewis - dice invece Nico Rosberg - ma lui ha fatto la chiamata più giusta. Comlimenti a lui per l'ottimo lavoro fatto durante tutto il weekend. E' un piacere guidare davanti a tutti questi tifosi. Sono rimasto bloccato dalle Williams in partenza, ma sono riuscito ad avvicinarmi. Sono contento che sia arrivata la pioggia perchého passato le Williams e potevo anche passare Lewis prima della chiamata per entrare ai box. Ho dato tutto ed è finita lì".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità