Condividi
avant-match
Gara

GP Gran Bretagna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di Formula 1, che è in programma il 14:00 alle 16 luglio 2017. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di Formula 1: competizioni, calendari, risultati.
Highlights
Rimuovi
FINISCE QUI!!! HAmilton vince il Gran Premio di Silverstone davanti a Bottas. terzo un incredulo Raikkonen, poi Verstappen, Ricciardo, Hulkenberg, SETTIMO VETTEL!!!
Ultimo giro per Hamilton, Secondo Bottas, poi Raikkonen, Verstappen, Ricciardo, Hulkenberg e Vettel settimo
NOOOO!!! CLAMOROSO!!! Si è rotta la stessa gomma di VETTEL!!!!!! PAZZESCO!!!!
NOOOO!!!!! SI ROTTA LA GOMMA DI RAIKKONEN!! PRoblema all'anteriore sinistra di Kimi che entra ai box!!! Bottas quindi secondo, Vettel sul podio!!!! Anche ai box.
Bottas guadagna tantissimo anche su Kimi Raikkonen. Ora è a 5 secondi
Vettel 3 secondi più lento rispetto a BOTTAS!! Calo prestazionale mostruoso di Seb che ora ha solo 6 secondi su Verstappen di vantaggio
Vettel continua a lamentarsi di non avere più le gomme anteriori
BOTTAS E' PASSATO!!!!! Sorpasso di pura velocità di Valtteri che sale sul podio!!! Vettel rimane inchiodato in quarta piazza.
BOTTAS ATTACCA SEB!!!! Vettel riesce a difendersi ma mancano ancora tanti giri alla fine!!!!
Bottas è quasi in zona DRS! Ultimi giri difficilissimi, Vettel gira molto lento!
Hamilton in solitaria. A 13 secondi Kimi, poi Seb, Bottas, Verstappen, Hulkenberg, Ricciardo, Ocon, Perez e decimo Massa.
Bottas continua a spingere. Vettel perde anche su Kimi Raikkonen
Poco più di 10 giri. Bottas sempre a più di 2 secondi da Seb
Si ferma ora Kevin Magnussen. Era in zona punti, esce 13mo dietro Stroll
Bottas per la prima volta è più lento di Seb. 3 secondi tra i due.
Hamilton davanti a Kimi di 12 secondi. Seb terzo a 4 secondi da Raikkonne, Bottas a 3 secondi da Seb. Quinto Verstappen a 7 secondi da Valtteri
Ricciardo passa Magnussen e va settimo.
Ricciardo passa anche Ocon. Ottavo ora la Red Bull. Magnussen settimo unico che non ha ancora cambiato
Ritiro per Fernando Alonso!!! Mentre Ricciardo passa Perez e si porta nono. Bottas intanto è l'uomo più veloce in pista. Ha guadagnato un secondo su Vettel!!!
Pit stop anche per Ricciardo. Esce dietro a Perez decimo
PIT STOP PER BOTTAS!!!! Esce davanti a Verstappen. Mette gomma rossa, sarà durissima per la Ferrari resistere al recupero!
20 giri alla fine. Tutto verte su quanto dureranno el gomme di Vettel. Se riuscirà a tenere questo ritmo riuscità a stare davanti a Bottas.
Hamilton sempre davanti a Bottas di 5 secondi, poi Raikkonen a 9 d aBottas, Vettel a 5 secondi daKimi, Verstappen a 8 secondi da Seb. Sesto Ricciardo, anche lui senza pit, poi Hulkenberg, Magnussen, Ocon e Perez.
Siamo oltre metà gara e Bottas continua a non entrare ai box e a girare comunque su buoni tempi.
Tutti dovrebbero andare fino in fondo con un solo pit stop.
TErzo Raikkonen, poi Vettel, Verstappen, Ricciardo che non ha ancora cambiato, Hulkenberg, Magnussen, Ocon e Perez decimo
TOCCA A HAMILTON ANDARE AI BOX!!! Tutti su gomma gialla. Esce sempre in testa di un soffio su Bottas
RAIKKONEN AI BOX!!! Esce davanti a Vettel
GRAN GIRO DI BOTTAS che si porta a 9 secondi da Raikkonen. Vettel è a 16 secondi da Bottas.
Raikkonen ora perde tantissimo su Hamilton. Ora è a 9 secondi. Gara perfetta di Lewis. Verstappen passa Hulkenberg e va quinto. Ricciardo passa Vandoorne e va ottavo.
VETTEL PASSA HULKENBERG e va al quarto posto. Ora bisogna vedere quanto dureranno le gomme gialle di Bottas
Quindi Hamilton davanti a Raikkonen, terzo Bottas, poi Hulkenberg, Vettel, Verstappen,
Red Bull corre ai ripari con Verstappen che va ai box! Esce DIETRO A VETTEL!!! Buon lavoro del muretto Ferrari, che quasi sicuramente faranno 2 soste!!
COLPO DI SCENA!!! Vettel entra ai box e mette gomma gialla!!! La Ferrari prova una strategia diversa. Vedremo se pagherà. Seb esce dietro Hulkenberg. Ricciardo passa Massa ed entra in zona punti
Ci riprova SEB!!! Verstappen si difende egregiamente
Vettel si è riavvicinato a Verstappen, Tanti rischi per il tedesco!!!
Hamilton a 4 secondi da Raikkonen che ha ben 10 secondi su Verstappen
Dopo il duello Vettel ha perso terreno su Verstappen e BOttas si è avvicinato
ATTENZIONE!!!!!! Vettel attacca Verstappen e lo porta fuori pista!!!! max però non si arrende e prosegue fuori dalla pista e rientra davanti!!! SFIDA DELICATISSIMA TRA I DUE!!! Tante polemiche con queste manovre al limite del regolamento!!!!
VETTEL E' ATTACCATO A VERSTAPPEN!!!!
Hamilton torna a spingere e mette 3 secondi tra lui e Raikkonen
Kvyat intanto si prende un Drive Through per l'incidente con Sainz. Raikkonen gira ora sugli stessi tempi di Hamilton. Vettel rimane a 7 decimi da Verstappen
VETTEL ATTACCA VERSTAPPEN!!! L'Olandese al momento si difende egregiamente. Ricciardo intanto risale in 14ma posizione
Mercedes vola con 2,5 secondi su Raikkonen. Vettel a 7 decimi da Verstappen
Grande gara di Hulkenberg quinto che però deve cedere la posizione a Bottas indiavolato!
Errore per Ricciardo che va fuori pista e si ritrova ultimo! Davanti sempre Hamilton su Raikkonen. Vettel non riesce a stare al passo su Verstappen. BOTTAS passa Ocon e va sesto!
Rientra la SC, si RIPARTE!!!! Hamilton prende il largo su Raikkonen, poi Verstappen e Vettel. Ricciardo 13mo, Alonso 15mo
Sempre SC in pista, Bottas ricordiamo che è settimo e che ha gomme gialle. Ricciardo è 15mo, Alonso 17.
SAFETY CAR IN PISTA!!! Kvyat ha buttato fuori, di nuovo, il compagno di squadra Sainz.... Ora Kvyat è andato ai box ed è rieuntrato in pista doppiato
Hamilton già vola, poi Raikkonen, Verstappen, Vettel, HULKENBERG che passa Ocon, Bottas settimo, Perez, Vandoorne e Massa decimo. FUORI SAINZ per un contatto con KVYAT!!!
VIA!!! COMINCIA LA GARA!!!! Hamilton parte forte, poi Raikkonen, VERSTAPPEN, Vettel quarto, Ocon, Hulkenberg, Bottas! Sulla griglia di partenza sembrava ci fosse del fumo dalla macchina di Vettel ma è stato un falso allarme
Altro giro di formazione per ritirare la vettura di Palmer! Un giro in meno quindi, si faranno 51 giri!
PALMER SI FERMA NEL GIRO DI RICOGNIZIONE!!!!! Vediamo se ci sarà partenza ritardata!
Nella top ten Bottas è l'unico a montare la soft, supersoft per gli altri. GIRO DI RICOGNIZIONE!
Hamilton è il grande favorito, attenzione alle Ferrari subito dietro e Verstappen quarto. Ricordiamo che in ultima fila c'è Ricciardo e Alonso, assolutamente da seguire!
Tutti sulla griglia di partenza. Non piove a Silverstone, ma il cielo rimane sempre nuvoloso
Griglia di partenza
1. Hamilton-Raikkonen
2. Vettel-Verstappen
3. Hulkenberg-Perez
4. Ocon-Vandoorne
5. Bottas (+5 pos. pen.)-Grosjean
6. Palmer-Kvyat
7. Sainz-Massa
8. Stroll-Magnussen
9. Wehrlein-Ericsson
10. Ricciardo (+15 pos. pen.)-Alonso (+30 pos. pen.)
Sarà una gara che dovrebbe svilupparsi su una strategia a due pit-stop, dovesse essere asciutta. Il degrado della gomma supersoft segnerà anche la la possibilità o meno, per alcuni piloti (Bottas ?) di guardare a una tattica con un solo pit-stop.
Vettel: "Non sono soddisfatto"; Hamilton: "Giro strepitoso"
GP Silverstone in diretta tv e Live-Streaming. Il Gran Premio di Gran Bretagna, in programma Domenica 16 giugno, verrà trasmesso in diretta da Sky Sport F1 e in differita dalla Rai. Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go e su Rai Play. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.
Hamilton ha le carte in regola per dominare ma il divario Mercedes-Ferrari è assai ridotto
Hamilton sente aria di casa: è super pole a Silverstone davanti alle Ferrari di Raikkonen e Vettel. Lewis Hamilton scatterà in pole position nel Gran Premio di Silverstone: 1:26.600 davanti a Raikkonen, Vettel e Bottas. Il pilota inglese ha fatto registrare il miglior tempo anche in Q2 (in Q1 il più veloce era stato Fernando Alonso) e si gode la quinta pole position della carriera sul tracciato britannico, la 67esima in carriera a -1 dal recordman Michael Schumacher.
Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Benvenuti a Silverstone, per il decimo Gran Premio della stagione 2017 di Formula 1. Spegnimento dei semafori alle ore 14. State con noi per il LIVE!!!!