Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Istanza Red Bull: sì della FIA per revisione penalità a Hamilton

Giulio Martina

Pubblicato 27/07/2021 alle 19:42 GMT+2

F1 - Il collegio dei commissari del Gp di Gran Bretagna ha accettato l'istanza Red Bull per la revisione della penalità comminata a Hamilton a seguito dell'incidente con Verstappen. Si discuterà in videoconferenza il 29 luglio alla presenza dei testimoni portati dai team.

Il ruota a ruota fra Verstappen ed Hamilton alla curva 1 al termine del giro uno a Silverstone

Credit Foto Getty Images

Settimana infuocata per la Formula 1 e non solo per il Gp di Ungheria di questo fine settimana. Il collegio di commissari del Gp di Silverstone ha accolto il reclamo presentato da Red Bull contro la penalità inflitta a Lewis Hamilton per l'incidente che ha messo fuori gioco Max Verstappen nel primo giro di gara.
L'incidente verrà riesaminato nella riunione che è stata fissata per il 29 luglio in videoconferenza: saranno presenti i rappresentanti Fia, i commissari, i team manager delle due squadre e fino a 2 testimoni a scelta per ognuno dei team. Red Bull punterà ad aumentare la penalità già assegnata durante il Gp a Hamilton (10 secondi) dimostrando la non coerenza dell'azione attuata dall'inglese alla curva Copse.
picture

Max Verstappen - Lewis Hamilton

Credit Foto Getty Images

Positivo il fatto che la Federazione voglia chiudere la questione prima del prossimo appuntamento del mondiale a Budapest. Il precedente più recente di un reclamo di questo genere è rappresentato dal Gp del Canada 2019, quando Sebastian Vettel fu penalizzato per aver chiuso verso il muro Hamilton dopo un fuori pista. In quel caso il ricorso Ferrari si concluse in un nulla di fatto in quanto il team capitanato da Laurent Mekies non fu in grado di portare ai commissari delle prove aggiuntive per rivalutare la penalità.
picture

Una Red Bull sfreccia per le vie di Palermo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità