Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Charles Leclerc prima del GP Gran Bretagna: "Speriamo in un weekend pulito per la Ferrari a Silverstone"

DaOAsport

Pubblicato 30/06/2022 alle 19:10 GMT+2

FORMULA 1 - Charles Leclerc e la Ferrari si preparano per andare a caccia della vittoria al GP di Gran Bretagna, con l'obiettivo di raccimolare punti a Max Verstappen e la Red Bull in classifica generale. Il monegasco: "Adoro Silverstone, la F1-75 è più competitiva rispetto agli altri anni su questo circuito".

Mansell da leggenda, numeri e curiosità: il GP della Gran Bretagna in 2'

Charles Leclerc si prepra per il GP di Gran Bretagna 2022, tappa del Mondiale F1 che andrà in scena nel weekend a Silverstone. Il pilota della Ferrari è reduce dalla rimonta di Montreal e sta cercando di lasciarsi alle spalle i problemi con i motori che gli hanno portato due zero pesantissimi in classifica generale. Il monegasco sa che deve reagire e cercare una vittoria cruciale per provare a iniziare la rimonta sullo scatenato Max Verstappen.

Leclerc: "Fondamentale fare bene da Silverstone alla pausa estiva"

Charles Leclerc ha espresso le proprie sensazioni nel corso della conferenza stampa che precede l’evento: “Adoro questa pista e in generale le curve veloci. Non vedo l’ora che inizi il weekend, inoltre quest’anno abbiamo una vettura più competitiva rispetto alle ultime volte in cui siamo venuti qui. Speriamo di avere finalmente un weekend pulito, da Miami in poi non è andata alla grande sotto questo punto di vista: speriamo di rimetterci in carreggiata e poter tornare a vincere”.
L’alfiere della Scuderia di Maranello ha poi proseguito: “Sicuramente Silverstone sarà molto importante, ma in generale lo saranno le prossime quattro gare. Sarebbe fantastico avere buoni Gran Premi da qui alla pausa estiva. Dobbiamo concentrarci su noi stessi: la prestazione c’è, se faremo dei weekend puliti sono sicuro che i risultati arriveranno di conseguenza“.
picture

Leclerc: "Mondiale piloti? Con Red Bull sarà battaglia dura. Dobbiamo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità