Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Silverstone, Albon dimesso dall'ospedale dopo l'incidente in partenza: "Felice che Zhou stia bene"

Luca Montanari

Pubblicato 04/07/2022 alle 09:49 GMT+2

FORMULA 1 - Notizie rincuoranti anche per Alexander Albon, dimesso dall'ospedale e dichiarato idoneo per gareggiare in Austria dopo il terribile incidente alla partenza del GP di Gran Bretagna. Il pilota Williams: "Tutto ok, ma soprattutto contento che Zhou stia bene".

4 campioni del mondo, un debuttante, tanti big: ecco i 20 piloti per il 2022

Il tremendo incidente alla partenza del GP di Gran Bretagna di Formula 1 viene miracolosamente archiviato senza conseguenze per nessuno dei piloti coinvolti. Dopo che Zhou è rimasto illeso dal ribaltamento della monoposto e l'impatto contro le transenne che separano il tracciato dagli spalti, salvato dall'Halo system, anche Alexander Albon è stato dimesso dall'ospedale e dichiarato idoneo per correre in Austria il prossimo weekend. Il thailandese della Williams è rimasto coinvolto in una carambola prima ancora di affrontare la Abbey: tamponato dall'Aston Martin di Vettel dall'altro lato del tracciato rispetto a dove si è verificato il mostruoso incidente, Albon ha perso il controllo della vettura andando a sbattere contro il muretto che divide il rettilineo della partenza dai box e rimbalzando all'ingresso in prima curva contro Ocon e Tsunoda. Così come il pilota cinese del Circus, anche Alex ha dovuto effettuare degli accertamenti medici, trasportato in elicottero al Coventry Hospital mentre la corsa stava per ricominciare.
picture

Alexander Albon esce dalla monoposto aiutato da un medico dopo l'incidente in partenza a Silverstone

Credit Foto Getty Images

Nella notte la comunicazione dell'uscita dall'ospedale del pilota thailandese senza aver riportato fratture, che sulla propria pagina social rassicura: "Tutto ok, gli animali stanno bene (si riferisce a quelli disegnati sul casco indossato a Silverstone) ma soprattutto sono contento che Zhou stia bene!". Ancora una volta, gran parte del merito va all'incredibile lavoro svolto sulla sicurezza delle monoposto.
picture

Red Bull, Mercedes, Ferrari: le monoposto del mondiale 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità