Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raikkonen: "Pole, che sensazione". Vettel: "Giro non perfetto". Arrivabene: "Prima fila da sogno"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/09/2018 alle 16:32 GMT+2

La Ferrari parte alla grande e centra la prima fila davanti a Lewis Hamilton nel Gran Premio d'Italia a Monza.

Kimi Räikkönen (Ferrari) - GP of Italy 2018

Credit Foto Ferrari S.p.A.

Kimi Raikkonen (Ferrari, primo posto)

È una grande sensazione, non potevo scegliere posto migliore per fare la pole, nel Gran Premio di casa davanti a tutti i nostri tifosi. Abbiamo fatto un bellissimo lavoro per domani. Speriamo che domani vada tutto liscio in modo da poter chiudere nella stessa posizione.

Sebastian Vettel (Ferrari, secondo posto)

Penso sia un buon risultato per il team, non sono del tutto contento del mio ultimo tentativo, ma evidentemente Kimi è stato un po' più veloce di me. La scia ha favorito Kimi? A Monza è sempre stato così, non so se sia stato decisivo, il mio giro non è stato perfetto. Non posso dire nulla, la cosa importante è aver avuto un ottimo risultato di squadra.

Lewis Hamilton (Mercedes, terzo posto)

Credo che le Ferrari abbiano fatto un lavoro fantastico, noi abbiamo fatto il possibile. Siamo stati incredibilmente vicini, abbiamo fatto un buon weekend finora. Abbiamo dato tutto e continueremo a farlo domani. Tutti nel team stanno lavorando duro per fare la differenza. È grandioso vedere tutti questi fan anche se sono in gran parte tifosi della Ferrari.

Maurizio Arrivabene (Ferrari, team principal)

Una prima fila rossa a Monza è un sogno però la gara a domani. Oggi eravamo rilassati e sorridenti. Il pubblico è stupendo, il cuore va a loro e al lavoro dei ragazzi, quelli che sono a casa e quelli che sono qua. Adesso però calma che la gara è domani. Come dico sempre, e vale anche per il Gran Premio d'Italia, i punti si fanno la domenica, non il sabato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità