Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, GP Monza, Wolff: "Hamilton sarebbe morto senza l'HALO. Verstappen non ha fatto nulla per evitare l'incidente"

Luca Stamerra

Pubblicato 12/09/2021 alle 21:03 GMT+2

FORMULA 1 - Parole dure di Wolff contro Verstappen, con il Team Principal della Mercedes che dà la colpa totalmente all'olandese per quanto successo al giro 27. Un "fallo tattico" di Max in modo che Hamilton non potesse superarlo così in classifica.

Mercedes-Teamchef Toto Wolff (rechts) mit Weltmeister Lewis Hamilton

Credit Foto Imago

Il Team Principal della Mercedes non le manda a dire a Verstappen. Duro il commento di Toto Wolff che giudica volontario l'intervento del pilota olandese su Hamilton. Il tutto sapendo che poi ci sarebbe stato un incidente e che i due si sarebbero così annullati, impedendo al campione del mondo in carica di effettuare il controsorpasso in classifica. Tra sprint race e gara (poi vinta da Riccardo), il pilota britannico porta infatti a casa la bellezza di 0 punti da Monza.

Un commento sull'HALO

Il dispositivo è stato molto importante perché ha protetto splendidamente Hamilton. Senza questa protezione non sarebbe sopravvissuto

Sulla condotta di Verstappen

L’agire di Verstappen è quello di un ‘fallo tattico’. Sapeva che se Hamilton gli fosse rimasto davanti allora sarebbe andato a vincere e quindi non ha fatto nulla per evitare ciò che stesse accadendo. Saranno gli steward a dire di chi sia la responsabilità. Sarebbe importante spiegare che questa situazione va gestita meglio. Abbiamo già avuto un episodio simile a Silverstone a velocità alta e oggi si è replicato a Monza. Da appassionato mi piace questa lotta, ma chiaramente da manager di uno dei due non molto
picture

Hamilton: "Continuiamo a combattere contro il razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità