Nyck De Vries ha debuttato in F1 a 27 anni, chiamato all'improvviso per rimpiazzare Alex Albon, colpito da appendicite, nel GP di Monza. Il pilota olandese, campione di Formula2 nel 2019, ha eclissato il compagno di squadra Nicholas Latifi in qualifica e in gara: il nono posto finale ha pareggiato il miglior risultato stagionale per la scuderia, timbrato da Albon nel GP degli States, portando punti importanti per una classifica costruttori finora molto povera (soltanto 6 complessivi raccolti).
Quanto è duro un GP di F1 rispetto alle gare delle categorie inferiori? La risposta la dà lo stesso De Vries, intercettato al termine della corsa. Il pilota olandese era talmente stanco e sfibrato da richiedere l'intervento di un meccanico per uscire dall'abitacolo.
GP Italia
Fischi a Monza, la gara finisce dietro la safety car: cos'è successo?
11/09/2022 ALLE 15:33
"Faccio addirittura fatica a... c'è qualcuno che mi può aiutare o sono qui da solo nel parco chiuso? Non riesco letteralmente a sollevare più le braccia", il commento raccolto dal team-radio con cui ha chiesto soccorso al muretto dei box.

Leclerc: "Non sono contento, abbiamo perso un vantaggio"

GP Italia
Vettel attacca Mattarella per le Frecce Tricolori a Monza
12/09/2022 ALLE 16:00
GP Italia
Nel trionfo meritato di Verstappen la F1 tocca il fondo
12/09/2022 ALLE 09:42