Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP di Monza: Williams, forfait di Alex Albon per appendicite: al suo posto correrà Nyck De Vries

DaOAsport

Pubblicato 10/09/2022 alle 14:17 GMT+2

F1, GP MONZA - Cambio di pilota in casa Williams alla vigilia della sessione di qualifiche del GP d'Italia. Alex Albon non potrà scendere in pista a causa di un attacco di appendicite, e sarà rimpiazzato dal pilota di riserva Nyck De Vries, al suo debutto in gara nel circus.

La prima vittoria di Vettel, numeri e curiosità: il GP d'Italia in 2'

Il pilota della Williams Alexander Albon sarà costretto a saltare l’appuntamento nel Tempio della velocità. Al thailandese, infatti, è stata diagnosticata un’appendicite e così sarà l’olandese Nyck De Vries, ex campione di FormulaE, a sostituirlo. Un vero peccato per Albon, che aveva concluso ieri le sue sessioni di prove con un confortante 10° posto nella FP2, a confermare le buone attitudini della Williams su piste veloci come quella brianzola.
Il team ha annunciato: “Williams Racing può confermare che, dopo aver avuto un malore e chiesto un consulto medico, Alex Albon è in cura presso la struttura ospedaliera locale per un’appendicite. Per questo annunciamo che sarà il pilota di riserva Nyck De Vries a guidare la monoposto di Alex, a cui auguriamo una pronta guarigione“.
Per De Vries si tratta di una sorpresa ovviamente, vista la sua presenza a Monza per svolgere compiti di riserva in Aston Martin. Dopo aver girato con la Williams nella FP1 in Spagna, ecco la sua chance.
picture

La prima vittoria di Vettel, numeri e curiosità: il GP d'Italia in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità