FP1, squillo Ferrari! Lewis Hamilton davanti a Charles Leclerc, soltanto sesta la McLaren di Lando Norris

F1, GP MONZA - Doppietta Ferrari nella prima sessione di prove libere sul circuito di Monza: Lewis Hamilton firma il miglior tempo con 1:20.117, precedendo Charles Leclerc per 169 millesimi. Seguono Carlos Sainz e Max Verstappen, mentre la McLaren, dopo aver viaggiato a lungo a centrogruppo, chiude soltanto al sesto posto con Lando Norris.

Ferrari, ultima chance per dare una gioia ai tifosi? Il GP di Monza in 1'

Video credit: Eurosport

Dopo il doppio zero d'Olanda, la Ferrari si presenta a Monza con il botto. Certo, è soltanto venerdì, con tempi e prestazioni relativamente indicative, ma Lewis Hamilton e Charles Leclerc regalano ai tifosi di Monza un assaggio sorridente di weekend.
Hamilton timbra il giro più veloce con il tempo di 1:20.117, precedendo il compagno di squadra per 169 millesimi. Le due monoposto di Maranello precedono la sorprendente Williams di Carlos Sainz (+0.533) e la Red Bull di Max Verstappen (+0.575). Molto più staccato il resto del gruppo, con il quinto posto della Mercedes di Kimi Antonelli (+0.823) e il sesto di Lando Norris, lontano oltre nove decimi dal sette volte campione del mondo (+0.904). La McLaren naviga a lungo a centro-gruppo in una sessione molto anonima, ma stupisce nel finale quando inanella un paio di crono sorprendenti durante la simulazione di passo-gara. L'altra monoposto papaya, guidata da Alexander Dunne, chiude con il 16esimo tempo, a quasi un secondo e mezzo dal leader di giornata.
Chiudono la Top 10 la Williams di Alexander Albon, la Mercedes di uno spento George Russell, che accusa ancora problemi di affidabilità, l'Aston Martin di Fernando Alonso e la RB di Isack Hadjar, staccata però di un secondo da Sir Lewis.

La Top 10 delle FP1 di Monza

  • 1. Lewis Hamilton (Ferrari) 1:20.117
  • 2. Charles Leclerc (Ferrari) +0.169
  • 3. Carlos Sainz (Williams) +0.533
  • 4. Max Verstappen (Red Bull) +0.575
  • 5. Kimi Antonelli (Mercedes) +0.823
  • 6. Lando Norris (McLaren) +0.904
  • 7. Alexander Albon (Williams) +0.956
  • 8. George Russell (Mercedes) +0.993
  • 9. Fernando Alonso (Aston Martin) +0.997
  • 10. Isack Hadjar (RB) +1.041
picture

Ferrari, ultima chance per dare una gioia ai tifosi? Il GP di Monza in 1'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità