Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, la rabbia di Vasseur: "Inaccettabile il danno a Carlos Sainz. Lo sport viene prima dello show"

Daniele Fantini

Pubblicato 17/11/2023 alle 11:40 GMT+1

F1, GP LAS VEGAS - Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, sbotta dopo la sospensione della prima sessione di prove libere per l'incidente sofferto da Carlos Sainz. La sua monoposto è stata danneggiata da un tombino malmesso del circuito cittadino di Las Vegas.

Leclerc avrà una chance sulla Strip? Tutto sul GP di Las Vegas in 1'

Frederic Vasseur non le manda a dire. Anzi. Dopo la sopensione della prima sessione di prove libere sbotta davanti ai microfoni incolpando Liberty Media di scarsa attenzione nel processo di preparazione del nuovo circuito cittadino di Las Vegas, ritagliato attorno all'iconica Strip. Dopo soltanto dieci minuti di azione, infatti, un tombino malmesso ha danneggiato seriamente il fondo della Ferrari di Carlos Sainz e il telaio dell'Alpine di Esteban Ocon, forzando i commissari di gara a interrompere e poi cancellare la sessione.
"Abbiamo subito danni all'abitacolo, al motore e alla batteria - ha dichiarato il team principal di Maranello -. È completamente inaccettabile. Per noi è un colpo durissimo. Ci costerà una fortuna. La sessione di Carlos è rovinata. Non parteciperemo nemmeno alla seconda sessione, perché dovremo sostituire il telaio". In realtà, il lavoro dei meccanici della Ferrari è stato molto più rapido del previsto, e la monoposto dello spagnolo è poi regolarmente scesa in pista per le FP2.
picture

La Ferrari de Carlos Sainz évacuée à Las Vegas

Credit Foto Imago

"Va bene lo spettacolo, sono contento per tutto quello che Liberty Media ha preparato per questa gara, ma dobbiamo separare lo show dal lato sportivo - ha chiosato un piccato Vasseur -. Anche se la cerimonia di apertura è stata qualcosa di straordinario per il circus, non dobbiamo dimenticarci che la priorità è lo sport. Questa situazione è semplicemente inaccettabile per la F1".
picture

Leclerc avrà una chance sulla Strip? Tutto sul GP di Las Vegas in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità