Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La pazza gara di Vettel: rimonta da 19° a 4°, sorpasso difficoltoso ad Alonso, crash con Stroll

Paolo Pegoraro

Aggiornato 01/10/2017 alle 11:27 GMT+2

Cronistoria dell'incredibile gara di Sebastian Vettel; dalla rimonta mozzafiato, al sorpasso complicato al doppiato Alonso, al crash con Stroll a gara ormai finita. Tutto in un Gran Premio!

Sebastien Vettel GP Malaisie

Credit Foto Eurosport

È finita con la Ferrari danneggiata la pazza gara di Sebastian Vettel in Malesia. Il pilota tedesco, che ha chiuso al quarto posto, è stato protagonista di un contatto con la Williams di Lance Stroll subito dopo aver tagliato il traguardo. Vettel ha parcheggiato la propria monoposto a bordo pista ed è stato scortato ai box da Wehrlein. Solo l'ultima di una lunga serie di peripezie capitate al pluri campione del mondo...
Andiamo con ordine: la personale Odissea di Vettel era cominciata nel sabato di qualifiche; i problemi elettrici al motore non sono stati risolti in tempo nonostante i disperati tentativi nel box Ferrari e di fatto il pilota tedesco è stato a tutti gli effetti uno spettatore non pagante nell'ambito della decisiva sessione. E pensare che era chiaramente favorito per la pole....
Poi la gara: una rimonta mozzafiato che lo ha portato dal diciannovesimo al quarto posto, non senza colpi di scena; già, come il sorpasso difficolto ad Alonso (doppiato) che gli ha complicato terribilmente i piani in ottica podio. Il tedesco ancora una volta non l'ha presa benissimo lasciandosi scappare un emblematico "Dai, Alonso, pensavo fossi migliore di così!"
Dulcis in fundo il violento schianto con Lance Stroll a gara ormai terminata che distrugge la macchina del ferrarista. "Ma come è possibile? Stroll non guarda dove va!", la scomunica rivolta da Vettel all'incauto collega, prima di saltare sulla vettura di Wehrlein per raggiungere i box. Finale da commedia degli equivoci per il pazzo, sfortunato, esaltante week end di Sebastian Vettel, per ampio margine il pilota del giorno nel GP di Malesia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità