Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel non si fida: "Hamilton a 1"4? Magari fosse così per tutto il weekend..."

Daniele Fantini

Aggiornato 29/09/2017 alle 11:45 GMT+2

Sebastian Vettel, autore del miglior tempo nella seconda sessione di prove libere, prevede un netto miglioramento delle Mercedes in qualifica e in gara dopo i tempi "sonnolenti" delle sessioni del venerdì.

Sebastian Vettel (Ferrari) durante le prove libere del GP di Malesia, Kuala Lumpur

Credit Foto Getty Images

Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti delle prime due sessioni di prove libere del GP della Malesia: la Red Bull ha girato con ottimi tempi in condizioni di pista bagnata, mentre la Ferrari ha risposto nel pomeriggio, con l'asfalto asciutto, e Sebastian Vettel ha timbrato il giro più veloce.

Sebastian Vettel: "Magari avessimo 1"4 su Hamilton anche in gara..."

La mattinata è stata un po' confusa, non c'è stata tanta possibilità di girare. Questo pomeriggio è andata meglio per noi. La macchina sembrava a punto fin dall'inizio, ma purtroppo non abbiamo potuto fare i giri che avremmo voluto. Hamilton distante 1"4? Sarebbe bello poter avere questo vantaggio per tutto il weekend, ma non so cosa stessero facendo gli altri. Sono sicuro che domani le Mercedes andranno meglio. Il venerdì è il giorno in cui si può giocare e provare cose diverse. Meglio correre sull'asciutto? Sempre, ma anche in caso di pista bagnato abbiamo una buona macchina, sta a noi fare in modo che funzioni in tutte le condizioni. Sembra che fatichiamo un po' di più e che la Red Bull abbia una macchina competitiva. Non abbiamo molti dati, sicuramente dovremmo lavorarci.

Kimi Raikkonen: "Tutto a posto, macchina buona"

picture

Kimi Raikkonen (Ferrari) durante la prima sessione di prove libere del GP di Malesia (Kuala Lumpur), bagnate dalla pioggia

Credit Foto Getty Images

"Direi che la macchina è buona. Ho fatto qualche piccolo errore con le gomme nuove ma le prestazioni sono ok. È stato un venerdì normale, dipende da quello che fanno tutti. Sulle condizioni di bagnato abbiamo fatto qualche giro, nel pomeriggio è andata meglio anche se c'è stato qualche problema al circuito che ha fatto accorciare la sessione. A parte questo tutto a posto".

Daniel Ricciardo: "Se piove, possiamo vincere"

"Con la pioggia abbiamo una grande opportunità di vincere. Se invece si correrà sull'asciutto, potremo puntare forse al podio. Per vincere è meglio la pioggia".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità