Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, incidente per Charles Leclerc in FP1. Cosa è successo e condizioni della Ferrari in Messico

DaOAsport

Pubblicato 05/11/2021 alle 19:48 GMT+1

FORMULA 1 - Charles, come del resto anche il padrone di casa della Red Bull Sergio Perez, ha perso il controllo della sua Ferrari in curva-16, ovvero nella zona dello stadio che poi immette sul rettilineo davanti ai box.

Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz

Non è stato un inizio da ricordare per Charles Leclerc nel weekend di Città del Messico, tappa del Mondiale 2021 di F1. Il monegasco della Ferrari, impegnato come tutti i primattori del volante nella prima sessione di prove libere della prova iridata messicana, si è reso protagonista di un incidente.
Charles, come del resto anche il padrone di casa della Red Bull Sergio Perez, ha perso il controllo della sua Ferrari in curva-16, ovvero nella zona dello stadio che poi immette sul rettilineo davanti ai box. Un grande sovrasterzo che ha causato il crash con il posteriore contro le barriere.
Una dinamica che per fortuna di Leclerc non ha avuto grandi conseguenze sulla macchina, al di là dell’ala danneggiata. I meccanici, infatti, sono riusciti a riparare la vettura senza particolari difficoltà, non riscontrando problemi ulteriori. Solo un grande spavento, dunque, per il ferrarista che ha potuto poi completare la FP1.
Una prima ora di libere, però, che non è stata così confortante in termini di prestazione pura, visto che le due Rosse dello spagnolo Carlos Sainz e del citato Leclerc hanno terminato in sesta e ottava posizione, rimediando rispettivamente 1″122 e un 1″326 dalla Mercedes del finlandese Valtteri Bottas.
picture

Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità