Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc prima del GP del Messico: "Vogliamo il 3° posto nel Mondiale costruttori, qui possiamo battere la McLaren"

DaOAsport

Pubblicato 05/11/2021 alle 00:35 GMT+1

F1 - Charles Leclerc e Carlos Sainz spiegano l'obiettivo chiaro per questo weekend: "il circuito messicano si adatta meglio alla nostra macchina e dobbiamo fare meglio di McLaren perché è importante chiudere al terzo posto nel mondiale costruttori".

Charles Leclerc (Ferrari)

Credit Foto Ferrari S.p.A.

Il Mondiale 2021 di F1 torna nuovamente in scena. Dopo l’appuntamento di Austin (Stati Uniti), l’attenzione si sposta a Città del Messico dove il Circus sarà protagonista di un weekend (5-7 novembre) molto importante. A tenere banco sarà la sfida iridata tra l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il britannico Lewis Hamilton (Mercedes), separati da 12 punti, ma anche il confronto per il terzo posto nel Mondiale costruttori tra la McLaren e la Ferrari. Attualmente, la scuderia di Woking precede la Rossa di 3.5 punti e per questo il risultato del fine-settimana potrebbe essere importante.
La SF21 ha mostrato dei miglioramenti importanti nelle ultime apparizioni, soprattutto da quando il team di Maranello ha aggiornato la propria power unit, dando modo al monegasco Charles Leclerc e allo spagnolo Carlos Sainz di guidare una monoposto più performante. Il target, quindi, in Messico è quello di confermarsi davanti a Lando Norris e a Daniel Ricciardo per effettuare il sorpasso nella graduatoria costruttori.
Siamo ancora a inseguire e mi aspetto una lotta molto serrata per il terzo posto nel Mondiale costruttori. La McLaren ha avuto un rendimento costante nel corso della stagione e non sarà facile fare meglio. Dobbiamo lavorare in maniera perfetta, ma siamo fiduciosi di poter centrare questo obiettivo. Negli ultimi GP le cose sono andate per il verso giusto e anche ad Austin, su una pista dove pensavamo avremmo sofferto, siamo riusciti a essere veloci e davanti alla McLaren. Ora dobbiamo andare avanti così. In teoria, il circuito messicano si adatta meglio alla nostra macchina, ma in questo 2021 abbiamo visto che nulla può essere dato troppo per scontato. Per questo dobbiamo solo concentrarci sul da farsi per rendere la vettura la migliore possibile“.
picture

Carlos Sainz

Credit Foto Getty Images

Sainz: "In Messico possiamo battere la McLaren"

"È una buona occasione per attaccare la McLaren qui in Messico. Loro sono in vantaggio in classifica, ma nelle ultime gare eravamo più veloci noi. Sono stati migliori in Russia, noi in Turchia e ad Austin. È una bella battaglia, la possiamo vincere, ma non saprei chi è favorito. In ogni caso il 3° posto è più simbolico che altro, perché noi vogliamo tornare a lottare per le vittorie e se è vero che il terzo posto è meglio del quarto, per noi deve essere più che altro un allenamento per il futuro. Quest’anno abbiamo mostrato una buona reazione, nello sviluppo, nelle strategie e nella gestione delle gomme, la power unit è migliorata, stiamo andando nella giusta direzione e le nuove regole saranno un’ulteriore opportunità. Il passo qui? Siamo veloci, anche in qualifica, un buon risultato è possibile".
picture

Perez-show per le strade di Città del Messico con la sua Red Bull

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità