Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Max Verstappen soffre a Miami: principio d’incendio sulla Red Bull! Nuovi problemi di affidabilità?

DaOAsport

Pubblicato 07/05/2022 alle 00:32 GMT+2

FORMULA 1 - Il Campione del Mondo è sceso in pista quando mancavano una trentina di minuti al termine delle prove libere 2, subito dopo la sosta dovuta alla bandiera rossa sventolata per l’incidente di Carlos Sainz, ma la sua Red Bull ha subito fatto le bizze.

Pista metropolitana, numeri e curiosità: il GP di Miami in 90"

Max Verstappen ha incominciato in salita il weekend riservato al GP di Miami 2022, quinta tappa del Mondiale F1 che va in scena sul nuovissimo circuito cittadino della località statunitense. Il Campione del Mondo è sceso in pista quando mancavano una trentina di minuti al termine delle prove libere 2, subito dopo la sosta dovuta alla bandiera rossa sventolata per l’incidente di Carlos Sainz, ma la sua Red Bull ha subito fatto le bizze.
C’è infatti stato un principio di incendio al posteriore della monoposto. Nei pressi della ruota anteriore destra si sono viste delle fiamme. Fortunatamente, però, la situazione non è degenerata e l’olandese è riuscito a condurre la monoposto fino ai box. Si tratta comunque di un problema particolarmente rilevante per Max Verstappen, che in questa stagione è già stato costretto a due ritiri a causa di problemi di affidabilità.
La scuderia austriaca ha realizzato una monoposto velocissima, ma sta soffrendo in quello che è uno dei fondamentali cruciali nel motorsport: avere a disposizione un mezzo solido e che riesca a tagliare il traguardo senza riscontrare delle criticità. Il problema avuto da Max Verstappen potrebbe essere legato all’idraulica e gli ha anche generato delle difficoltà con lo sterzo, ma dettagli più chiari dovrebbero emergere nelle prossime ore. Chiaramente l’olandese è rimasto ai box e ha perso l’intera sessione, non potendo trovare il feeling con una pista nuova.
picture

Hamilton: "Io spesso unica persona di colore in F1, perchè?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità