Eurosport
Seconde libere: Hamilton sempre primo, Vettel terzo
Di
Pubblicato 21/05/2015 alle 16:38 GMT+2
Le due Ferrari seguono le Mercedes: Kimi Raikkonen chiude il giovedì con il quarto tempo in una sessione bagnata dalla pioggia (foto LaPresse)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Lewis Hamilton si conferma il pilota più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Formula 1 di Monaco, sul circuito di Montecarlo. Con il tempo di 1:17.192, il pilota inglese della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 0.740 centesimi. Seguono le due Ferrari, con Sebastian Vettel terzo a 1.103 e Kimi Raikkonen quarto a 1.351.
La sessione è stata rovinata nella seconda parte dalla pioggia iniziata a cadere sul circuito monegasco. Nella top ten anche la Red Bull del russo Daniil Kvyat, la Toro Rosso dello spagnolo Carlos Sainz Jr e dell'olandese Max Verstappen, la McLaren di Fernando Alonso, la Force India di Nico Hulkenberg e la Lotus di Romain Grosjean.
"Oggi è stato un giorno positivo, la macchina sta arrivando al punto che voglio - così ha commentato Hamilton -. Non c'era bisogno di forzare viste le condizioni. Ho un'ottima sensazione, sono grato di essere qui e di avere una macchina fantastica e farò tutto quello che posso per far bene in questa gara".
"Quando piove e le previsioni per i giorni successivi sono buone si tende a non forzare – ha spiegato Vettel -. La macchina questa mattina mi ha dato buone sensazioni e sembra ok, ma lo vedremo sabato. Domenica vedremo il gap con la Mercedes, prima è difficile prevederlo. Qui saremo tutti più vicini vista la pista. Monaco non può essere presa come riferimento, ma ovviamente speriamo di essere più vicini”.
Pubblicità
Pubblicità