Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: bravo Ricciardo, Hamilton limita i danni, Vettel decide di non attaccare Daniel

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/05/2018 alle 17:45 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Montecarlo, sul circuito cittadino del Principato. Bravissimo Ricciardo, che riesce a vincere nonostante un problema al motore. Vettel buon 2°, nonostante la vettura più veloce però non attacca l'australiano. Hamilton limita i danni, con una Mercedes non competitiva.

Ricciardo gana el Gran Premio de Mónaco

Credit Foto Eurosport

Daniel RICCIARDO 10: Secondo successo stagionale, sicuramente per lui uno dei più sudati e complessi. Gira molto lento, prima per il problema alla power unit, poi per mantenere le ultrasoft fino al traguardo. Gli altri però soffrono e faticano a Montecarlo, così nonostante le difficoltà arriva al traguardo in testa, comandando dall'inizio alla fine. Sfrutta al meglio una RB ultra competitiva tra i muri del Principato.
Sebastian VETTEL 8: Buona gara del tedesco, anche se decide di non attaccare Ricciardo in totale difficoltà. Un vero peccato: la Ferrari ne ha di più dell'australiano, ma qui a Montecarlo è veramente dura e Seb decide di portare la macchina al traguardo davanti a Hamilton.
Lewis HAMILTON 9: Arriva dietro a Seb, ma merita un voto in più del tedesco. Il motivo è che questa Mercedes qui a Monaco semplicemente non gira rispetto a Ferrari e Red Bull, ma Lewis riesce nell'impresa di arrivare a podio, con una super qualifica e una grande gara.
Kimi RAIKKONEN 6: Sufficiente, non di più. La vettura è competitiva, ma lui fa il compitino come sempre. Weekend abbastanza anonimo, senza spunti.
Valtteri BOTTAS 6: Gara noiosa, lui almeno prova la strategia alternativa, sperando che quelli davanti fatichino con le ultrasoft. Ciò non accade e lui si ritrova quinto.
Esteban OCON 7: Primo degli altri, e questo è sempre una vittoria. Almeno un voto in meno, se non due, per aver fatto passare le Mercedes in pista senza combattere. Assurdo, cosa mai vista da una persona che, anche se di proprietà della casa della Stella, corre con un'altra scuderia.
Pierre GASLY: 8: Anche per lui ottima corsa. Si toglie lo sfizio di veder parcheggiare Alonso con il cambio rotto, mentre il motore Honda si dimostra assolutamente affidabile.
Max VERSTAPPEN 8: Ok, la gara è noiosa. Ma in una corsa con una sola sosta, senza praticamente ritiri e safety car, lui parte ultimo e arriva nono. Tanta roba. Dimostra di essere un fenomeno, purtroppo senza controllo.
RENAULT 7: Ottima gara, costante e con entrambe le vetture a punti.
Charles LECLERC 6: Corsa sufficiente e altro buon weekend per Leclerc, fermato per un problema ai freni nel finale.
HAAS 4: Semplicemente non ci hanno capito nulla qui a Montecarlo. La vettura, dopo diverse ottime prestazioni, crolla in classifica, finendo nelle retrovie. Fortunatamente, per tutti, Montecarlo c'è solo una volta l'anno.
WILLIAMS 3: Che dire, tanti problemi quest'oggi, ma arrivare con entrambi piloti in fondo alla classifica, distanti una vita rispetto al resto dello schieramento, è eloquente. Vettura nata male, piloti non all'altezza, squadra incapace, come dimostra la penalità di Sirotkin pre gara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità