Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Sono contento del secondo posto, la Ferrari non poteva fare di più"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/05/2018 alle 17:10 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche del GP di Montecarlo: il pilota della Rossa si accontenta di partire dietro a uno scatenato Daniel Ricciardo e davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton.

Sebastian Vettel sucht keine Ausreden: Ferrari "nicht schnell genug"

Credit Foto Getty Images

Daniel Ricciardo (Red Bull, primo tempo)

Siamo stati avanti per tutto il weekend, siamo sempre stati i più veloci come nel 2016. Sapevo che con tutte le cose al meglio saremmo potuti essere davanti e così è stato. Ho costruito il mio giro passo dopo passo, mi sono divertito e i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Cos’è successo a Verstappen? Non so, è una di quelle situazioni che possono capitare quando vai molto veloce. Avendo un ottimo pacchetto, però, non dovevamo andare oltre il limite, dovevamo essere più conservativi. Dopo le qualifiche mi ha subito chiamato il capo della Red Bull ed era molto contento della mia prestazione. Sulle gomme per domani? Prossima domanda, ma sono convinto che andranno bene anche perché non pioverà.

Sebastian Vettel (Ferrari, secondo tempo)

Io sono piuttosto contento. Certo c’è sempre la speranza di fare di più ma penso di avere ottenuto il massimo. Giù il cappello perché Ricciardo ha fatto una grande sessione di qualifica. Noi abbiamo lavorato molto sull’assetto e abbiamo conquistato un buon piazzamento. Ci siamo avvicinati molto alla Red Bull, vedremo quello che riusciremo a fare domani. Dal punto dell’efficienza in pista loro sono i migliori, lo sapevamo già da tempo e dunque non siamo sorpresi per questo risultato. Per noi la cosa importante è che la Ferrari abbia del potenziale, ora dobbiamo soltanto sprigionarlo. La prima curva non riuscivo a farla come volevo ma per il resto è stato tutto ottimo. Partire dalla prima fila è ovviamente fondamentale, soprattutto qui a Montecarlo: concentriamoci sulla partenza e poi vedremo, sarà una gara molto lunga.

Lewis Hamilton (Mercedes, terzo tempo)

È stata una sfida dura, devo fare i complimenti a Ricciardo, ha avuto un passo incredibile. Ho fatto il possibile, ho provato a migliorare nell'ultimo tentativo. Ma la gara di domani sarà lunga. Non siamo riusciti a provare le altre gomme, vediamo come andremo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità