Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Monaco: Carlos Sainz dopo il podio: "Sentivo responsabilità. Ferrari può essere orgogliosa della SF21"

Stefano Dolci

Aggiornato 23/05/2021 alle 18:42 GMT+2

F1 - Carlos Sainz raggiante dopo il primo podio della stagione con la Ferrari, un 2° posto alle spalle di Max Verstappen, nuovo leader del mondiale: "Siamo fieri di quanto fatto. Siamo orgogliosi come Ferrari di come siamo migliorati in queste settimane".

Carlos Sainz

Credit Foto Getty Images

Nella gara più nera della stagione per Charles Leclerc (che per la quarta volta a Montecarlo non va a punti e questa volta, a differenza delle precedenti, non riesce nemmeno a schierarsi a causa di un problema al semiasse verificatosi mezzora prima dello start del GP il giorno dopo aver realizzato la prima pole del 2021), la Ferrari si consola con il primo podio della stagione portato a casa da Carlos Sainz che, dopo la delusione per il 4° tempo e la seconda fila di sabato, festeggia il miglior risultato stagionale ottenuto con una gara solida e senza errori. Un podio festeggiato con signorilità anche dal compagno di squadra, che si è congratulato ed ha assistito alla premiazione insieme a tutta la squadra applaudendo il risultato portato a casa dallo spagnolo.
“Un bel risultato, se me l'avessero detto che avrei preso il secondo posto avrei accettato. Forse il sapore non è buono come dovrebbe, ma quando ci ripenserò penso sarò fiero del risultato. Ferrari deve essere fiera dei risultati fatti quest'anno. Quando vedi l'altra macchina che non può partire ed era in pole, senti tutta la responsabilità sulle tue spalle. Dovevo azzeccare la partenza, poi c'è stato il problema di Valtteri, ma la macchina stava andando bene comunque."

Max Verstappen (Pilota Red Bull, 1° classificato)

"Qui è speciale vincere, è anche la mia prima volta sul podio a Monaco. Davvero una figata! Bisogna percorrere tanti giri qui e non puoi mai sapere cosa accadrà, devi gestire le gomme e capire dove e quando fermarti ai box. Questo è un GP che vuoi sempre vincere: da piccolo guardavo questa corsa e qui provi tanto orgoglio ad essere davanti. Io voglio guardare avanti e questo è un modo fantastico per farlo".

Lando Norris (Pilota McLaren, 3° classificato)

"Non so cosa dire, non pensavo sarei salito sul podio oggi. Devo ringraziare questi ragazzi. E' sempre un sogno poter salire sul podio qui, non pensavo sarebbe accaduto. Devo dire che ho guidato abbastanza bene e ho avuto una bella macchina. Grazie, è tutto per i ragazzi del team. Qui è speciale, voglio godermi questo momento. Un trofeo bellissimo, non vedo l'ora di potermelo godere".
picture

Gilles Villeneuve: eroe totale anche senza vincere un Mondiale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità