Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mick Schumacher, incidente shock nel GP di Monaco: auto spezzata in due, ma è illeso. Gara sospesa al giro n° 30

Stefano Dolci

Aggiornato 29/05/2022 alle 19:46 GMT+2

F1 - Nel corso di un Gran Premio tormentato ed iniziato con oltre un’ora di ritardo a causa della forte pioggia abbattutasi sul tracciato poco dopo le 15, nel corso del 28° giro tutti hanno tenuto il fiato sospeso a causa di un devastante incidente capitato a Mick Schumacher, macchina spaccata a metà dopo un brutto testacoda ma pilota per fortuna illeso.

Mick Schumacher illeso dopo l'incidente con macchina distrutta a Montecarlo

Credit Foto Twitter

Attimi di paura nel GP di Monaco in corso di svolgimento nel Principato. Nel corso di un Gran Premio (qui il REPORT) tormentato ed iniziato con oltre un’ora di ritardo a causa della forte pioggia abbattutasi sul tracciato poco dopo le 15, nel corso del 28° giro tutti hanno tenuto il fiato sospeso a causa di un devastante incidente capitato a Mick Schumacher. Carambola veramente brutta e monoposto del giovane tedesco spaccata a metà ma pilota incredibilmente illeso e sceso con le proprie gambe dall’abitacolo.

Cosa è successo

Alle piscine, Mick Schumacher ha perso il controllo della sua Hass con la monoposto che si è intraversata in testacoda e dopo aver toccato il muro con l’anteriore ha terminato la sua corsa contro l’air fence aprendosi letteralmente in due. Drammatiche le immagini ma per fortuna con un team radio il tedesco ha subito tranquillizzato tutti, uscendo anche dall’abitacolo della sua vettura con le proprie gambe.
picture

Mick Schumacher esce illeso dallo spaventoso botto alle Piscine

Credit Foto Getty Images

A causa dei detriti e dell’impatto violento, la commissione gara si è vista costretta a mostrare la bandiera rossa per permettere ai marshall di sistemare il tracciato. La gara è poi ripresa intorno alle 17:17, dopo una sosta di oltre un quarto d’ora.
picture

Il regno di Senna, numeri e curiosità: il GP di Monaco in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità